Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Questo evento è già terminato.

Scopri gli eventi futuri di questo organizzatore o organizza il tuo evento.

Visualizza eventi futuri Crea un evento

InstaTER StreetArt a Bologna

TurismoEmiliaRomagna

Domenica 16 giugno 2013 dalle 16:30 alle 18:30 (CEST)

InstaTER StreetArt a Bologna

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
free registration Finito Gratuito  

Condividi InstaTER StreetArt a Bologna

Dettagli evento

Domenica 16 giugno InstaTER dedicato alle opere di StreetArt di Bologna per il concorso fotografico su Instagram #myER_StreetArt.

 

Bologna, patria adottiva di Blu ed Ericailcane, è stata negli anni ’80 la prima città in Europa ad aver autorizzato istituzionalmente una grande mostra dedicata a questa disciplina (“Arte di frontiera“, che nel 1984 ha portato in città la rinomata “Old School of New York”), vocazione artistica che ha recemente rinnovato grazie al progetto Frontier, realizzato da All Write in collaborazione con il Comune di Bologna: tredici artisti italiani e internazionali hanno valorizzando con il proprio personale stile altrettanti muri di palazzi popolari della città (ve lo avevamo raccontato qui).

Domenica 16 giugno andremo alla scoperta di alcuni dei più caratteristici pezzi di arte urbana della città, per approfondirne la storia dagli anni ’80 ad oggi.

Appuntamento alle 16.30 all’angolo tra Via del Lavoro 1 e Via San Donato 52, davanti all’opera realizzata da Dado per Frontier. Da lì partirà la nostra visita fotografica sotto la guida di Claudio Musso e Fabiola Naldi, curatori del progetto Frontier.

Il nostro itinerario toccherà i 3 interventi di Frontier in via del Lavoro (Dado, Etnik e Honet), alcuni dei lavori sotto il ponte di Via San Donato e il muro di Phase2 in Piazza Spadolini; quindi ci sposteremo verso via Libia, per attraversare il ponte e arrivare in via Scipine dal Ferro, dove vedremo il lavoro di M-City per Frontier. Taglieremo poi verso via Mazzini e concluderemo la passeggiata ai giardini Lunetta Gamberini. 

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Frontier.

Hai domande relative a InstaTER StreetArt a Bologna? Contatta TurismoEmiliaRomagna

Quando e dove


Opera di Dado
Via del Lavoro 1
Bologna
Italia

Domenica 16 giugno 2013 dalle 16:30 alle 18:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

TurismoEmiliaRomagna

Alla scoperta di quel concentrato di bellezze che chiamano Emilia Romagna.

(Un progetto di APT Servizi Emilia Romagna)

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.