Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

via San Pietro n. 32

51100 Pistoia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Pistoia lo sappiamo è ricca di strutture e opere non sempre accessibili al pubblico ma che talvolta si svelano grazie a progetti speciali!

Sabato 28 aprile alle ore 10.15 andiamo così alla scoperta della Chiesa di Giovanni Decollato detta “Il Tempio” nel cuore della nostra amata Pistoia che dopo i restauri terminati a luglio del 2017 finanziati da Diocesi di Pistoia e Fondazione Caript a visto la riapertura al culto dopo quasi cinquanta anni di chiusura. La visita, che durerà circa due ore, sarà condotta da Giulia Anabasi che assieme a Simone Martini, durante il restauro, ha studiato la chiesa e i suoi ambienti e potrà così raccontarci affondo i dettagli che più la caratterizzano e la sua storia.

I posti sono limitati e l’iscrizione è gratuita ma obbligatorio registrarsi a questo evento Eventbrite.

L’evento è aperto a tutti coloro che hanno un profilo Instagram, preferibilmente iscritti all’Associazione IgersItalia, se non sei ancora iscritto puoi rimediare subito qui > http://membership.igersitalia.peoplexp.it/

Gli hashtag che saranno utilizzati durante l’instameet sono: #IgersPistoia #PistoiaNascosta #IlTempioPistoia

L'instameet è organizzato da IgersPistoia in collaborazione con Giulia Anabasi, autore insieme a Simone Martini del volume “Il Tempio di Pistoia. Lo spedale, la Chiesa e la Magione di San Giovanni Gerosolimitano, dall’XI al XXI secolo”






Condividi con gli amici

Data e ora

Località

via San Pietro n. 32

51100 Pistoia

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato