INSTAGRAM: vantaggi e opportunità del visual storytelling
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Continuano gli eventi qui in Hubinsula...
Il prossimo 18 Luglio a partire dalle ore 17:45 avremo il piacere di avere come ospite Alessandra Polo, la regional manager di INSTAGRAMERS SARDEGNA.
Dopo Facebook e YouTube, Instagram è la piattaforma Social con il più alto tasso di crescita mai registrato. Sono oltre 1 miliardo gli utenti attivi ogni mese. Oltre 500 milioni usano le Instagram Stories e oltre l’80% segue un’azienda. Un Social Network non ancora saturo e in continua crescita, adatto allo sviluppo di strategie di marketing sempre nuove, grazie all’utilizzo del visual storytelling, caratteristica ormai indispensabile per far conoscere la propria azienda.
PROGRAMMA DELLA SERATA
1. Perché esserci: numeri, crescita, engagement a confronto
2. Come sfruttare al meglio il 3° Social Network più usato al mondo
- La biografia: chi sei e cosa fai in 150 caratteri!
- Profilo personale o business: i vantaggi del profilo “aziendale”
- Insights: leggere, interpretare e monitorare i dati statistici
3. Il fenomeno Stories: perché e come usare la funzione sempre più amata su Instagram
4. Influencer marketing
- Quando e perché coinvolgere influencer e community
- I micro influencer: come sceglierli
Vi aspettiamo giovedì 18 Luglio a partire dalle ore 17:45!
E' previsto un'aperitivo da Abì Bar Bstrot al costo di €5,00.
Per richiederlo occorre comunicarlo all'ingresso di Hubinsula.
_____________________
Chi è Alessandra Polo?
Regional manager di INSTAGRAMERS SARDEGNA.
Consulente sulle strategie di comunicazione nei Social Media. Consiglia e fa formazione ad aziende e organizzazioni su come utilizzare i Social Media e le Reti Sociali. È socio fondatore del network Instagramers Italia e a capo del gruppo di lavoro che coordina le attività dedicate alla comunicazione. Ha fondato i gruppi Instagramers Sardegna, Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano.Ha una consolidata esperienza nell’organizzazione, gestione, coordinamento e promozione di progetti formativi ed eventi di promozione territoriale attraverso i social media. Ha ideato il format del "Social Tour".