Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
INSIEME|ZUSAMMEN Idiorritmia collettiva
INSIEME|ZUSAMMEN è una performance immersiva che si interroga sul Vivere-Insieme. Un concetto messo a dura prova durante il periodo di lockdown e che ha inevitabilmente generato punti di riflessione sulla società e che tutti hanno potuto sperimentare in prima persona.
Il mondo fuori continuava la sua avanzata ma noi dentro eravamo chiusi nelle nostre case, nei nostri luoghi del vivere, isolati dagli altri ma allo stesso tempo partecipanti “contemporaneamente” ad un evento collettivo.
Un percorso all’interno della nuova WAAG. I 6 luoghi tipo della casa ( soggiorno - cucina - camera matrimoniale - cameretta - bagno- cantina), luoghi che ci siamo ritrovati a vivere per forza per un lungo periodo di tempo da soli o in compagnia allontanandoci dagli altri e dalla società.
La domanda sulla quale vogliamo riflettere è: Quando abbiamo smesso di vivere assieme? Il lockdown è davvero l’unico momento in cui ci siamo allontanati dagli altri, dagli amici, dai noi cari o da noi stesso o ci sono state nella nostra vita situazione che comunque hanno messo in discussione questo concetto?
Un percorso individuale, ma che permetterà di prendere coscienza di fare parte di una collettività. Un’ esperienza che toccherà i sensi, porrà delle riflessioni e farà agire compiendo delle azioni che saranno percepite dallo spettatore successivo e successivamente dalla società.
Il Team
Andrea Bernard | Elena Beccaro | Salvatore Cutrì
Un progetto prodotto da Weigh Station e sostenuto da Ufficio Politiche Giovanili – Provincia Autonoma di Bolzano e Comune di Bolzano
FAQ
Che cos'è INSIEME|ZUSAMMEN?
INSIEME|ZUSAMMEN è uno dei tre vincitori della Weigh Station Call 2020. È un’innovativa esperienza teatrale interattiva che posiziona lo spettatore/condomine al centro del racconto rendendolo parte attiva della performance. Al condomine sarà chiesto di attivare i diversi sensi per cercare di rispondere alla domanda: Quando abbiamo smesso di stare insieme?
Da chi è organizzato?
Lo spettacolo sensoriale è organizzato da tre amici, professionisti dello spettacolo, un regista, una costumista e un attore che grazie ai contributi del bando Weigh Station Call 2020 insieme con La Provincia di Bolzano e il Comune di Bolzano, sono riusciti a realizzare questo progetto per la cittadinanza.
Ma devo recitare?
No. Il Condomine sarà libero di godersi l’esperienza come meglio vorrà, sempre accompagnato dalla benevola guida degli attori.
Mi posso spaventare?
No. Ma se vuoi puoi emozionarti. L’esperienza si può interrompere in qualsiasi momento e verrai sempre seguito da un attore.
È adatto ai più piccoli?
Non saranno ammessi allo spettacolo i minori di 16 anni.
Come mi devo vestire?
Bisogna vestirsi in maniera comoda.
Posso fare foto?
In teoria si, ma visto che verrai invitato a lasciare il cellulare nel vuota tasche condominiale con cosa le farai☺?
Quanto dura l'esperienza?
40 minuti circa.
Quante persone entrano alla volta?
Si entra 6 persona alla volta. In fasce orarie prestabilite.
Posso entrare con qualcun'altro?
Ti puoi iscrivere con più persone, ma poi verrete separati durante l’evento. Per ogni orario possono entrare massimo 6 persone.
Dove si svolgerà INSIEME|ZUSAMMEN?
Nella sede appena ristrutturata di Casa della Pesa in Piazza del Grano. Ingresso laterale verso Piazza del Grano
Quando sarà lo spettacolo?
7 e 8 novembre. Ci sono 5 turni al giorno ai seguenti orari: 18.00 - 19.00 - 20.00 - 21.00 - 22.00
Come funziona con i biglietti?
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. Per prenotarti seleziona "Seleziona la data" qui sopra e scegli la data e l’ora che preferisci
Chi ci sarà ad accogliermi al teatro?
Il portinaio del nostro Condominio. Radunati i 5 partecipanti e date delle piccole regole, accompagnerà i condomini nell’atrio.
Verranno rispettate le norme sanitarie nazionali connesse alla situazione pandemica?
Certamente. L'intera esperienza rispetta nel pieno le norme sanitarie nazionali connesse alla situazione pandemica del Covid19.
Cosa mi devo aspettare?
Questo dipende da cosa ti aspetti da te stesso.
A chi mi rivolgo se ho altre domande?
Per ulteriori informazioni puoi scriverci sui social (IG: @INSIEMEZUSAMMEN, FB_InsiemeZusammen) e alla mail insiemezusammen@weighstation.eu
Aspetta, aspetta... ma perché Insieme?
INSIEME|ZUSAMMEN nasce dalla voglia di Andrea, Elena e Salvatore di confrontarsi sulla vita comunitaria, sulla società e in generale su come il vivere insieme sia o non sia cambiato in seguito alla pandemia da Covid 19. Nasce dall’unione del teatro con la performance e l'installazione ed è volto a valorizzare l’esperienza personale eliminando il vincolo della mediazione.
Vi aspettiamo INSIEME|ZUSAMMEN.