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Inside Education | Customer Care Firenze

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Data e ora

Località

Località

Country Hotel Borgo Sant'Ippolito

268 Via Chiantigiana

50055 Ginestra Fiorentina, Lastra a Signa

Italy

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Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Inside Factory presenta:


INSIDE EDUCATION

LA NUOVA STRADA DELLA FORMAZIONE


L’orologio corre, le lancette girano all’impazzata. Come gestire gli impegni di lavoro e la clientela nell’era di Facebook? Quali sono le strategie, i trucchi e le tecniche efficaci per vendere e comunicare sui social? È scattata l’ora X, è tempo di cambiare e di percorrere la nuova strada della formazione; è “INSIDE EDUCATION". Ecco il nuovo percorso formativo di Inside Factory!


La Customer Care - Gestire Efficacemente i Propri Clienti

12/04 Firenze

Ogni azienda, di qualunque dimensione e tipologia di prodotti e/o servizi, dovrebbe essere consapevole che al centro della sua attività risiede il Cliente: rispondere alle sue richieste, gestire i dubbi e le perplessità, capire quelle che sono le sue esigenze ed indirizzarlo verso la soluzione più semplice rappresenta un valore aggiunto di non poca importanza. Il cliente valuta infatti ogni singola interazione che ha con l’azienda e l’impressione positiva o negativa che si fa è una diretta conseguenza di come i vari collaboratori hanno gestito le sue richieste. Il corso di Customer Care ha l’obiettivo di fornire le giuste tecniche per trattare con i clienti, comprendere i loro bisogni e dare la giusta priorità alle loro istanze attraverso un ascolto attento ed empatico. Adottare questi metodi permetterà di migliorare la qualità del lavoro e allo stesso tempo aumentare la soddisfazione dei clienti, fidelizzandoli.

Argomenti Trattati:

Che cos’è la Customer Care.

Il costo di un cliente.

Le regole delle 3C della Customer Care:

  • Comprendere.
  • Conoscere.
  • Curare.

Soddisfazione e Insoddisazione:

  • Qualità percepita.
  • Qualità attesa.

Le caratteristiche del cliente.

Perché e come si perde un cliente.

I bisogni del cliente:

  • Bisogni espliciti.
  • Bisogni impliciti.
  • Bisogni latenti.

Effetto WOW.

La qualità del servizio.

La segmentazione della clientela:

  • Target.
  • Priorità.

L’importanza di ascoltare: l’ascolto empatico.

Il percorso del cliente.

Consigli pratici della Customer Care.

Bonus:

  • Evitare le stecche.
  • I colpi di classe.

Il Corso è tenuto da Ing. Simone Terreni, CEO & Founder Inside Factory, Managing Director VoipVoice, Formatore manageriale e marketing, esperto in campo ICT.


AGENDA DELLA GIORNATA

Ore 8:30 - Registrazione Partecipanti

Ore 9:00 - Start Prima Parte!

Ore 11:00 - Coffee Break

Ore 13:00 - Light Lunch

Ore 14:00 - Start Seconda Parte!

Ore 16:00 - Coffee Break

Ore 18:00 - Chiusura dei Lavori

FAQ

Il corso è a pagamento. Il prezzo singolo partecipante è € 99,00+IVA.

A seguito dell'iscrizione riceverà una mail con la modalità di pagamento anticipato. Per informazioni, è possibile contattare il numero 055 0763100 o scrivere a marketing@insidefactory.it

Qual è la politica di rimborso?

Il rimborso è consentito fino al giorno prima della data del corso. Basterà scrivere a marketing@insidefactory.it indicando nell'oggetto "RIMBORSO BIGLIETTO".


Come posso raggiungere la struttura?

La sede del Corso è il Country Hotel Borgo Sant'Ippolito di Ginestra Fiorentina. Per raggiungerlo è necessario prendere la Strada di Grande Comunicazione Firenze - Pisa - Livorno, uscita Ginestra Fiorentina, e percorrere la strada in direzione Montelupo F.no. La struttura si trova sulla destra a circa 1 km dall'uscita suddetta.


Quali sono le opzioni di trasporto/parcheggio per l'evento?

La struttura è provvista di parcheggio.

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Country Hotel Borgo Sant'Ippolito

268 Via Chiantigiana

50055 Ginestra Fiorentina, Lastra a Signa

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