Innovazione nell'era della collaborazione

Innovazione nell'era della collaborazione

Di COEM SpA

Data e ora

gio, 27 apr 2017 14:00 - 18:00 CEST

Località

Temporary WorkSpace COEM-FIORANESE

Via Cameazzo 25 41042 Fiorano Modenese Italy

Descrizione

Al Temporary Workspace di COEM-FIORANESE parliamo di futuro anche nelle professioni. Quale impatto avranno le nuove tecnologie sul nostro modo di lavorare? Cos'è l'open-innovation? E cosa vuol dire innovare nell'era della collaborazione? Andrea Cattabriga ha studiato Architettura e Design, ma ora si occupa di innovazione aperta e di Design di prodotto con le nuove tecnologie. Chiara Giovenzana è ricercatrice e manager con esperienze internazionali, che ha deciso di condividere anche con noi.

Scopo di questo incontro è capire meglio in che modo l'accelerazione necessaria verso l’innovazione ci stia coinvolgendo tutti, dal libero professionista alla grande multinazionale, dall’artigiano alla piccola impresa sul web. Le strategie di “open innovation” a pochi anni dalla loro formulazione iniziale hanno dimostrato come il mondo lo stia cambiando chi impara a collaborare. E' un approccio più orientato al creare soluzioni durevoli e resilienti, più performante ed incredibilmente adatto sia alle piccolissime che grandi organizzazioni.

I nostri ospiti ci parleranno di cosa sia l’open-innovation e di cosa significhi anche per le industrie creative: un approccio che consente di trovare soluzioni accessibili e potenti per innovare a qualsiasi livello. Ci faremo ispirare e ci confronteremo con la realtà esponenziale che dovrà vederci protagonisti.

L'evento ha il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Modena e dell’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia.

L'evento è GRATUITO. La registrazione è obbligatoria. Saranno riconosciuti dall'Ordine degli Architetti di Modena 4 crediti formativi (CFP) a tutti gli Architetti registrati al convegno.


Organizzato da

Fine vendite