InnovationLAB Network - Mappe Mentali
Data e ora
Località
Evento online
Politica di rimborso
Innovation-LAB® Network è un'iniziativa nata con l'obiettivo di favorire e sviluppare un percorso di crescita professionale peer-2-peer.
Informazioni sull'evento
Eccoci al quarto episodio di Innovation-LAB® Network, il nostro metodo di scambio peer-2-peer aperto a tutti.
In questa terza puntata di Innovation-LAB® Network scopriremo assieme un modo organizzato e specifico di utilizzare un tool davvero efficace: le mappe mentali (o mind-map).
Idee, pensieri, processi e creatività sono ingredienti che possono innescare un processo innovativo.
Ci sono molti modi per raggrupparli e rappresentarli ma c'è uno strumento "vecchio" ma allo stesso tempo innovativo, creativo e allo stesso tempo strutturato: le mappe mentali.
Ideate da Tony Buzan, le mappe mentali sono uno strumento utile per stimolare la creatività, favorire l'apprendimento, strutturare idee e strutturare processi. Rappresentano un framework globale in grado di contenere informazioni in una struttura gerarchico/associativa
Insieme impareremo le nozioni di base per la loro creazione, la loro lettura, come memorizzarle, come implementarle in sistemi aziendali, processi lavorativi, e anche nella vita di tutti i giorni.
Preparate fogli, matite e pennarelli...l'innovazione inizia dalle cose semplici!
Con Innovation-LAB® Network desideriamo far crescere la consapevolezza del concetto di innovazione (o "evoluzione", come ci piace descriverla) e diffondere in modo ampio tutta una serie di tematiche ad essa inerenti.
Il nostro fil rouge è la struttura dei 10 Tipi di Innovazione, presentati nell'analogo testo 10 Types of Innovation.
Innovation-LAB® Network è un progetto ampio che, periodicamente ad ogni secondo lunedì del mese, propone un tema specifico su cui poter fare un rapido approfondimento.