InnovationLab Dolomiti: Instagram per il turismo sostenibile
Data e ora
Un tools come Instagram per mantenere attiva ed efficace la comunicazione per il turismo locale sostenibile
Informazioni sull'evento
InnovationLab Dolomiti: Instagram per il turismo sostenibile
Come promuovere la propria attività turistica locale con uno strumento come Instagram. Strategie, tools per nuovi fruitori, strumenti per riuscire a portare il proprio brand locale in un social network sempre più fondamentale e diffuso. Un particolare focus su come la sostenibilità dell’offerta turistica locale può essere la carta vincente per la comunicazione di un brand
Obiettivi
L’obiettivo del corso è di fornire tools e strategie per la corretta gestione della comunicazione Social di attività turistiche sostenibili tramite uno strumento come Instagram.
Le due giornate saranno caratterizzate da un approccio pratico, con casi studio e esercitazioni calate sulle realtà dei singoli partecipanti.
Strumento fondamentale e imprescindibile: uno smartphone o iphone, ottimo se affiancato da laptop e/o tablet.
Target
Piccole imprese, piccoli imprenditori locali
Programma
Il funzionamento dell’algoritmo di ricerca di IG: hastag, tag, post, reel e stories.
La creazione e gestione dei contenuti tramati: creator studios, facebook business, canva…
La gestione delle campagne di ADV su IG tramite la business suite,
Strategie per il piano editoriale.
Relatori/e
Tomas Pasinetti
Calendario
28 e 29 giugno 2022 dalle ore 14 alle 18
Basta iscriversi alla prima data per essere registrati per tutto il corso
Modalità e tempistiche per l'iscrizione
Iscrizione tramite EVENTBRITE, l'evento prevede anche ulteriori tappe, partecipate all'intero percorso!
Consulta tutti glie eventi di Innovation Lab Dolomiti https://www.innovationlabdolomiti.it/eventi-formativi/
PRIVACY POLICY:
Con l'accettazione a questo invito:
- Autorizzo il trattamento di riprese video e fotografiche per le finalità contenute nell’informativa https://drive.google.com/file/d/1uXSnnV2qa7U6c5TzWZcTQe6nnJatWG20/view?usp=sharing
- Le informazioni ricevute e trattate sono dati anagrafici identificativi e dati di contatto necessari ad ottemperare gli standard previsti per il riconoscimento della FAD svolta dagli iscritti alle attività. Indicazioni https://drive.google.com/file/d/1uXSnnV2qa7U6c5TzWZcTQe6nnJatWG20/view?usp=sharing
Si ricorda che l'evento verrà registrato.
InnovationLab Dolomiti Asse 2. - Azione 2.3.1
https://www.innovationlabdolomiti.it/il-progetto/
InnovationLab Dolomiti è il fulcro di una rete innovativa, la sua costituzione è considerata strategica per massimizzare le potenzialità di innovazione del nostro territorio.
Il progetto InnovationLab Dolomiti è finanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito del POR FESR 2014-2020, Asse 2. Azione 2.3.1., per un importo complessivo di 6.992.510,96 Euro e si pone l’obiettivo di qualificare le competenze digitali per incrementare la consapevolezza sui temi dell’innovazione e della digitalizzazione. Gli InnovationLab che stanno nascendo nel Veneto sono spazi di promozione della cultura digitale, dove ospitare attività di progettazione e collaborazione tra soggetti pubblici e privati.
Capofila del progetto è il Consorzio BIM Piave di Belluno, un’aggregazione di 60 Comuni bellunesi di cui ne supporta lo sviluppo equilibrato, erogando servizi per la gestione del processo di trasformazione digitale.
99 HKT 22