Gratuito

Innovation Management Forum

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Descrizione evento
Evento annuale in cui delineare lo stato dell'arte dell'innovation management in Italia e condividere esperienze significative in materia.

Informazioni sull'evento

La volontà di condividere ora esperienze in materia di gestione strutturata dell’innovazione in un momento annuale dedicato al tema è dovuto ad alcune considerazioni non nuove, ma che hanno recentemente acquisito rinnovato valore.

  1. La capacità di innovare è uno dei fattori critici di successo delle organizzazioni di ogni tipo e dimensione. E, per “produrre” sistematicamente innovazione, l’azienda deve dotarsi dell’assetto organizzativo idoneo.
  2. I recenti inaspettati accadimenti hanno reso evidente quanto sia necessario e urgente dotare l’impresa dell’assetto organizzativo che ne garantisca la competitività di medio periodo.
  3. La comunità internazionale, attraverso la International Organization for Standardization, ha recentemente pubblicato una serie di Standard ISO che racchiudono le best practice in materia di gestione dell’innovazione, con lo scopo di perfezionare i processi di innovazione già attivi nel mondo Corporate e di guidare l’introduzione di questi processi nel mondo della media e grande impresa.

La I edizione di quest’anno dell’Innovation Management Forum ambisce ad accelerare la diffusione della cultura di gestione dell’innovazione nelle imprese italiane, grazie ad un format partecipativo che coinvolge relatori con importanti esperienze in materia di gestione dell’innovazione e provenienti da realtà aziendali rappresentative del tessuto economico italiano.

L'evento avrà due tavole rotonde centrali.

  • "Innovation Management: da pratica manageriale riservata alle Corporate a codice Open Source per le più ampia diffusione." L'obiettivo è confrontarsi sullo stato dell'arte dell'innovation management nel mondo corporate e della necessaria diffusione di queste pratiche manageriali anche in organizzazioni meno strutturate, favorita dagli Standard ISO 56000.
  • "Le nostre eccellenze possono beneficiare di una gestione strutturata dell'innovazione?". L'obiettivo è condividere i benefici di una gestione strutturata dell'innovazione nelle nostre eccellenze che ora faticano ad integrare questi paradigmi organizzativi e di evidenziare i fattori critici di successo per la transizione.

Il Forum si concluderà con un intervento sul nuovo modello di leadership manageriale al servizio dell'innovazione.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Politica di rimborso

Niente rimborsi

Salva questo evento

Evento salvato