Innovation-driven healthcare: le nuove frontiere della salute

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

5 Viale Pasubio

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Realtà aumentata durante l’esecuzione di interventi, soluzioni di telemedicina per assistere anche da remoto i pazienti, intelligenza artificiale per realizzare analisi predittive, nuovi strumenti robotici in grado di favorire il processo riabilitativo. L’innovazione si mette al servizio della cura e permette di connettere davvero persone, dati e tecnologia, senza barriere.


La sanità del futuro è già realtà: siamo solo agli inizi, non ci sono dubbi, di una svolta epocale trainata da aziende e enti di ricerca che stanno investendo in progetti all’avanguardia con risultati già tangibili. Il sistema sanitario è chiamato a cogliere le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale per affrontare le sfide che si stanno profilando all'orizzonte di un settore caratterizzato da robusti vincoli normativi e da una società in cui l'aumento dell'aspettativa di vita sta portando a un forte divario tra risorse sanitarie disponibili e bisogni reali.


Di questo si parlerà insieme a Philips nel corso di Talks on Tomorrow, il nuovo format di Repubblica e H-FARM per presentare al pubblico tematiche di grande attualità riguardo la trasformazione digitale e il rapporto tra tecnologia e società. In questa occasione Daniela Minerva, Direttore di Live ed editorialista di Repubblica, dialogherà con Jeroen Tas Chief Innovation & Strategy Officer di Royal Philips; Paolo Locatelli Responsabile Scientifico Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, Politecnico di Milano; Mauro Pepi Responsabile Imaging Cardiovascolare IRCCS Centro Cardiologico Monzino di Milano; Alberto Scarpa CEO di D-EYE.

Data e ora

Località

Fondazione Giangiacomo Feltrinelli

5 Viale Pasubio

20154 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato