INNOVATION DAY III edizione

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Ambrosianeum Fondazione Culturale

Via delle Ore, 3

sala Falck

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dopo i primi due incontri di successo con la presenza della stampa nazionale, eccoci giunti alla terza edizione dell' INNOVATION DAY. L'evento è organizzato da TAKE OFF, l'incubatore che intende sostenere con un approccio integrato multidisciplinare le start up. In nome del Work for Equity, ossia in cambio di partecipazione al capitale di rischio delle startup, l'intervento si sostanzia proprio nel sostenimento da parte di TAKE OFF dei costi di avvio dell'attività d'impresa. TAKE OFF ha sede nel cuore della capitale finanziaria italiana con uffici in piazza del Duomo a Milano e mette a disposizione anche spazi fisici e virtuali per le imprese che aderiscono all'iniziativa. Alle 11.30 TAKE OFF incontra la stampa per presentare la campagna di crowdfunding, Alle 15 riprendono i lavori dell'INNOVATION DAY con la solita tavola rotonda e la presentazione di tante startup innovative.

Nel corso degli ultimi mesi l'attività di TAKE OFF, seguendo l'andamento dell'intero comparto, è cresciuta in modo esponenziale. Le ultime statistiche internazionali vedono, per la prima volta nella storia dell'industria delle startup, il sorpasso dell'Europa rispetto a Canada e Stati Uniti; anche l'Italia, per via della normativa di favore particolarmente evoluta rispetto al resto dell'Europa, vede i numeri crescere di anno in anno di circa 2000 unità.

I cosiddetti GAFA (google, apple, facebook, amazon) sono ormai poco "disruptive" pur capitalizzando il doppio dell'intera borsa italiana (circa 1.350 miliardi di dollari)

Vi sono altri player, invece, che hanno preso il loro posto in termini di innovazione tecnologica. Sono i cd NATU (Netflix, Airbnb, Tesla e Uber che da sola vale oltre 50 miliardi di dollari) aziende che pare riescano ad applicare alla lettera la "strategia oceano blu". Attraverso quest'approccio riescono a creare mercati e nuovi servizi dal nulla. Oltre alle conosciute NATU vi sono altre 115 startup nel mondo che valgono oltre il miliardo di dollari.

L'economia internazionale risulta quindi caratterizzata da una fortissima spinta innovativa.

L'Italia per tradizione e cultura, ma anche per via dei recenti interventi del legislatore, rappresenta un terreno fertile per lo sviluppo delle startup.

Nel corso dell'evento verrà lanciata la campagna di crowdfunding di TAKE OFF sul portale starsup.it, partner con cui assistere le startup che intendono attingere a tale strumento di finanziamento. L'obiettivo della raccolta è di 500 mila Euro.

Nel corso dell'incontro verranno presentate altre giovani aziende meritevoli di attenzione seguite da TAKE OFF.

Per maggiori info visita il nostro sito https://www.takeoffstartup.com/ e la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/TAKEOFFSTARTUP/

Ti aspettiamo.

Data e ora

Località

Ambrosianeum Fondazione Culturale

Via delle Ore, 3

sala Falck

20122 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato