Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 99

Aula Multimediale

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

L'Università "d'Annunzio", tramite il proprio Servizio Placement, aderisce ed Innovation Camp.

Si tratta di un progetto di utilità sociale promosso da Samsung che ha lo scopo di accompagnare gratuitamente studenti e laureati in un viaggio attraverso l’innovazione, per trasformare il futuro in presente e aprire nuovi scenari professionali.

Partecipando a questo progetto sarà possibile seguire un corso on line in tema di digital marketing, comunicazione, data analytics, cyber education e uso innovativo delle tecnologie, non è necessario avere conoscenze pregresse. Al termine del corso, i migliori beneficiari parteciperanno a tre giornate di attività in aula, strutturate dalla Organizzazione in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo e Ranstad. Lo scambio in aula sarà pure l’occasione per conoscere alcune aziende del Territorio e lavorare insieme a loro per proporre soluzioni innovative attraverso un project work.

Obiettivo di Innovation Camp e fornire strumenti utili ad avvicinare al mondo del lavoro i beneficiari e ad aumentare la competitività del profilo professionale di questi.

Per partecipare all’evento è necessario utilizzare questo sistema di pre-accreditamento on line.

BENEFICIARI DEL SEMINARIO. Il seminario è aperto a studenti, laureandi, laureati e dottori di ricerca dell'Ateneo "G. d'Annunzio".

INTERVENTI

Prof. Mario Luigi Rainone
Delegato del Rettore per le attività di Placement Ud'A
Prof. Arcangelo Merla
Delegato del Rettore per le attività di Terza Missione Ud'A
Prof.ssa Federica Ceci
Docente di Management of Innovation Ud'A
Dott.ssa Ji Sun Yu
Corporate Citizenship Specialist, Samsung
Dott. Gianluca Nicoletta, Accenture Interactive
Dott.ssa Luciana Laverghetta, Ranstad

DETTAGLI. Il Servizio Placement dell'Ateneo "Gabriele d'Annunzio" di Chieti-Pescara, in collaborazione con Imprese e altri partner, organizza e promuove incontri e progetti di orientamento in itinere ed in uscita dai Corsi di Studio. Tramite tali appuntamenti l'Ateneo, per mezzo del proprio Servizio Centrale di Placement intende contribuire al miglioramento dei livelli di occupabilità degli iscritti ai vari corsi di studio.

Data e ora

Località

Chieti

Ateneo "Gabriele d'Annunzio", Via Pescara 99

Aula Multimediale

66100 Chieti

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato