Innovare per Ripartire, I nuovi Crediti di Imposta 2020.
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Decreto Attuativo per i ''NUOVI CREDITI DI IMPOSTA 2020'' in Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Design, apre una vasta gamma di possibilità per le imprese che svolgono tali attività.
Se da un lato Decreto Attuativo fornisce indicazioni utili per l’individuazione iniziale delle varie attività ammissibili, dall'altro lato incrementa il grado di complessità tecnica nello strutturare in maniera puntuale il percorso di individuazione dei progetti, della loro qualificazione, nonché della loro quantificazione.
E’ necessario adottare un approccio pragmatico, altamente tecnico e qualificato, che richiamino le definizioni e le indicazioni forniti nei due manuali di riferimento, il Manuale di Frascati per le attività di R&S e il Manuale di Oslo per le attività di innovazione.
Diventa quindi fondamentale per le aziende effettuare delle verifiche con l’ausilio di esperti di tali tematiche, volte a individuare puntualmente i vari progetti ammissibili rispetto alle indicazioni fornite dal decreto attuativo.
L'obiettivo del webinar:
Fornire gli elementi concettuali necessari per iniziare le attività di individuazione dei progetti e di raccolta delle informazioni necessarie per accedere a tali agevolazioni. Questo permetterà di strutturare un percorso specifico e altamente funzionale all'ottenimento di tali crediti.
......................................................................................................................
*Aperto esclusivamente ai decision makers delle imprese che possono beneficiare di tali misure. Massimo 150 Iscritti. La partecipazione è subordinata a verifiche preliminari da parte di ABC Europe.
*I partecipanti, dopo pochi giorni dal webinar, riceveranno una mail riassuntiva, contenente la guida sintetica contente le indicazioni necessarie per poter valutare l'opportunità di agevolarsi di tali misure.
......................................................................................................................