InFormazione -LO STRUMENTO PER LA MESSA IN RETE DEGLI IAT
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Il Testo Unico del Sistema Turistico Regionale ha messo al centro di una rinnovata strategia il ruolo dei Comuni che, in forma aggregata, sono i nuovi protagonisti dello sviluppo della Destinazione Toscana. Informazione e accoglienza rappresentano una parte ancora più importante del lavoro degli Ambiti Turistici. A supporto del “nuovo” ruolo degli IAT è nato il percorso di In-formazione per tutti gli “addetti ai lavori”, dagli operatori IAT, ai dipendenti degli uffici turismo dei Comuni, agli Amministratori. L’edizione 2022 si apre con la presentazione di MAKE – IAT, la piattaforma per la messa in rete degli uffici di informazione e accoglienza turistica.
IL PERCORSO
L’obiettivo del percorso di InFormazione, a cura di Anci Toscana, Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana, è quello di supportare Comuni e operatori IAT nei cambiamenti organizzativi e nello sviluppo di competenze.
Destinatari
Soggetti gestori IAT, operatori degli IAT, ambiti, comuni, amministratori, funzionari uffici turismo.
IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI ONLINE DI PRIMAVERA
Webinar 1> mercoledì 18 maggio 2022 > ORE 9.30 – 13.00
“LO STRUMENTO PER LA MESSA IN RETE DEGLI IAT”
Argomenti:
• Il ruolo degli IAT all’interno dell’Ambito.
• Presentazione della piattaforma Make-IAT: l’importanza strategica del suo utilizzo; i risultati della “Fase test”. Conosciamola. Impariamo ad usarla.
Interverrano:
Francesco Tapinassi Direttore Toscana Promozione Turistica
Francesco Palumbo Direttore Fondazione Sistema Toscana con la collaborazione di Costanza Giovannini, Stefano Cannas e Giancarlo Piccirillo.
Simone Gheri Direttore Anci Toscana con la collaborazione di Sonia Pallai
QUESTION TIME