Gratuito

Informatici: volontari in campo per superare il Covid | ISF Festival 2021

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Palazzo Alberti Poja

41 Corso Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Incontro di Festival Informatici Senza Frontiere, 21-23 ottobre Rovereto

Informazioni sull'evento

ore 11.00

Palazzo Alberti Poja

Gli informatici, i volontari che hanno aiutato il mondo a superare il covid

In un periodo storico senza precedenti, afflitto da una pandemia globale che ha provocato prima una emergenza sanitaria e poi socio-economica, i volontari informatici sono scesi in campo con azioni di responsabilità concrete, importanti e preziose. Tendendo una mano a tutti coloro che necessitavano di aiuto nel campo del digitale. Tantissimi i progetti! Ma soprattutto tantissime le donne - si stima che in Italia il 65% dei volontari siano donne - professioniste del settore che hanno aiutato le comunità.

Filomena Ferrara, Corporate Social Responsibility Country Manager e Master Inventor IBM Italy

---

Se vuoi partecipare in presenza - con Green pass - prenota il tuo posto.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Palazzo Alberti Poja

41 Corso Bettini

38068 Rovereto

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Informatici Senza Frontiere

Organizzatore di Informatici: volontari in campo per superare il Covid | ISF Festival 2021

In un mondo che cambia Informatici Senza Frontiere propone un nuovo uso della tecnologia più intelligente, sostenibile e solidale.

Offre il proprio tempo, le proprie competenze, esperienze e passioni informatiche per realizzare progetti no profit, privilegiando contesti di emarginazione e difficoltà e situazioni di emergenza, in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.

Lavora per colmare il divario digitale e per favorire un processo di crescita, individuale o di gruppo, che porti ciascuno ad appropriarsi consapevolmente delle proprie potenzialità attraverso le conoscenze e le tecnologie informatiche.

Si fonda sui valori del rispetto della dignità umana e della solidarietà e fa delle parole inclusione e sviluppo il proprio credo.

Nata nel 2005 Informatici Senza Frontiere è una ONLUS che ha oggi 10 sezioni regionali, oltre 300 soci, centinaia di progetti al suo attivo ed un’importante presenza al Vertice Mondiale 2013 ITU dell’ONU come rappresentante a livello europeo di ciò che l’IT può fare nel settore della disabilità.

Salva questo evento

Evento salvato