Gratuito

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Un canale in rapida crescita e innovazione, con gli advertiser (e non solo) alla ricerca di best practice e punti di riferimento

Informazioni sull'evento

AGENDA

H 9.30

Registrazione e welcome coffee

H 10 – 11.30

Scenario, opportunità e sfide

• Apertura lavori

Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente @ UPA

• L’agenda degli advertiser

Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital @ UPA

• Scenari e tendenze tra pure player ed editori "tradizionali"

Antonio Pepe, Partner & COO @ Sensemakers

• Redefining Influence

Giorgia Capponi, Agency Partnership Lead @ TikTok

• Il quadro legale dell’IM in pillole

Paolina Testa, Avvocato @ FTCC -Studio Legale Associato

• Tavola rotonda di discussione

H 11.30 – 11.45

Coffee break

H 11.45 – 13.15

Strategia & Inspiration

• Engineered creativity: l’integrazione strategica fra dato e creatività

Alberto Bommartini, Client Director & Head of Influencer Marketing @ The Story Lab

Ilaria Balena, Marketing Manager Southern Europe @ Beiersdorf

• Che tubo facciamo? La campagna integrata di Pringles per l’estate 2020

Rosario Magro, Co-Owner @ FLU

• I brand editoriali: gli influencer che mettono le persone al centro

Andrea Santagata, Direttore Generale @ Mondadori Media

• Aspetti contrattuali e la gestione internazionale degli influencer

Mauro Festa, Avvocato, Founder & Managing Partner @ LegalFor

• Tavola rotonda di discussione

H 13.15 – 14.30

Lunch break

H 14.30 – 16.00

Processi & misurazione

• Largo consumo e misurazione dell’efficacia di una campagna influencer: l’esperienza dei brand di Danone

Elisabetta Corazza, Head of Digital Marketing @ Danone S.p.A.

• Come ottimizzare i costi degli influencer

Silvia Lanzarini, Brand Manager @ Alfasigma

Stefano Arbitrio, General Manager @ VA Consulting

Alessandro Arbitrio, CEO @ VA Consulting

• Influencer marketing e brand reputation: come prevenire i profili di rischio e intervenire in modo efficace in caso di problematiche

Ilaria Gargiulo, Avvocato, head of IP&Advertising team @ Studio Legale DGRS

• Tavola rotonda di discussione

H 16.00 – 16.30

Conclusioni

Raffaele Pastore, Direttore Generale @ UPA

L'agenda sarà soggetta a modifiche nelle prossime settimane

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

Organizzatore Upa - Utenti Pubblicità Associati

Organizzatore di Influencer Marketing 2021

L'UPA é l’organismo associativo che rappresenta le principali e più qualificate aziende industriali, commerciali e di servizi che utilizzano la pubblicità come forma di comunicazione sul mercato nazionale.

L'UPA é impegnata a valorizzare la pubblicità in tutte le sue forme, e in particolare a far conoscere il suo insostituibile apporto nell'economia come stimolo ed acceleratore dell'attività produttiva.

Fornisce numerosi servizi diretti a favore dei propri associati (seminari e workshop, studi e ricerche, consulenza in materia di comunicazione e di pubblicità, documenti contrattuali, informazioni e aggiornamenti) e organizza iniziative rivolte ad un pubblico più ampio di professionisti del mondo della comunicazione.

Salva questo evento

Evento salvato