INFINITO. L'UNIVERSO DI LUIGI GHIRRI - PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO

Pannello azioni

INFINITO. L'UNIVERSO DI LUIGI GHIRRI - PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO

Proiezione del documentario Infinito - L'universo di Luigi Ghirri a cura della scuola Spaziotempo presso il cinema Galleria

Quando e dove

Data e ora

Località

Multicinema Galleria 15 G Corso Italia 70123 Bari Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Informazioni sull'evento

Martedì 13 dicembre presso il Multicinema Galleria, in un evento unico alle ore 21:00, proietteremo il documentario di Matteo Parisini INFINITO - L'UNIVERSO DI LUIGI GHIRRI, documentario presentato al Festival del Cinema di Roma 2022 e per la prima volta proiettato in Puglia in una sala cinematografica. L'evento sarà in prevendita a breve sul sito del Multicinema Galleria. Vuoi restare aggiornato sulle prevendite?

L’universo fotografico di Luigi Ghirri narrato in un documentario a trent’anni dalla morte di un fotografo che ha ritratto la provincia italiana degli anni ’70, creando un archivio di immagini unico.

“Io prima sono una persona e poi un fotografo”, affermava Luigi Ghirri le cui parole sono riportate nel film dalla voce di Stefano Accorsi in un documentario in cui il regista Matteo Parisini ha restituito la dimensione dell’uomo ancora prima che dell’artista.

“Nel tracciare il ritratto di Luigi Ghirri mi sono servito di materiali diversi che, intrecciandosi gli uni con gli altri, come pennellate successive fanno emergere il mondo dell’artista”. Il film è costruito attraverso reperti di diversa destinazione, dagli scritti di Luigi Ghirri, alle fotografie dell’artista molte delle quali inedite così come inediti molti dei filmati che costruiscono il film, e poi le immagini del paesaggio emiliano, le interviste ad artisti, esperti, compagni di viaggio dell’artista.