2.727,28 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

12 Via della Libertà

ACCESSO: Porta dell'Innovazione . Via delle Industrie 17/A

Venezia, Veneto 30100

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Internazionalizzare e internazionalizzarsi è un passo oggi necessario per non perdere occasioni di crescita e sviluppo, aziendale e professionale.

Per proporsi e proporre prodotti e servizi in modo efficace è necessario disporre di conoscenze e strumenti, tecnici e comunicativi, adeguati. L’India, un Paese che sempre più guarda oltre i propri confini e si apre allo scambio, rappresenta un’importante opportunità per l’impresa italiana che, ricca di tradizione e innovazione, può e deve affermare le proprie potenzialità all’estero.

India on business è un percorso che mira a fornire e far crescere le competenze necessarie ad affrontare con successo la grande occasione del mercato indiano.

Il corso, destinato a coloro che operano in imprese ed organizzazioni che desiderano migliorare la propria presenza nel mercato indiano, affronta ed approfondisce gli aspetti fondamentali per la costruzione di un'efficace strategia di sviluppo.

Programma

Il corso affronterà gli aspetti organizzativi e gestionali, di marketing, finanziari, culturali e linguistici sottesi alla realizzazione di un’efficace strategia di internazionalizzazione in India.

  • finanza e internazionalizzazione d’impresa

  • come costruire una strategia vincente di approccio al mercato indiano

  • il mercato indiano: aspetti legali e fiscali

  • negoziazione e trattativa

  • Brand Management and intercultural Marketing

  • organizzazione e risorse umane nell’internazionalizzazione delle imprese italiane

  • lingua e cultura nei processi di internazionalizzazione

  • comunicazione interculturale

Programma study visit India (opzionale)

7 giornate

A coronamento del corso di formazione prevediamo un percorso di study visit strutturata: incontri con rappresentanti istituzionali e possibili partner vengono affiancati da un programma di incontri che, attraverso una preziosa esperienza formativa vissuta in prima persona, forniscono le chiavi di lettura per comprendere il contesto e definire o rivedere il proprio approccio comunicativo/culturale orientandolo al successo.
A breve sarà disponibile il programma defintivo.

Destinatari

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager e professional di imprese che intendano far crescere le proprie relazioni e il proprio business con il mercato indiano, ma anche a coloro che desiderino crescere professionalmente nel contesto delle relazioni tra Italia ed India.

Durata e periodo di svolgimento

Settembre - Novembre 2017
Il corso consiste in 108 ore di didattica frontale da settembre a ottobre 2017: il venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Gli interessati potranno partecipare alla Study Visit in India: una settimana di full immersion nel contesto di interesse, con visite ad imprese, incontri istituzionali e approfondimenti. La study visit si svolgerà nel mese di novembre 2017.

Informazioni

Per maggiori informazioni relative a questa iniziativa (contenuti, docenti, sede, agevolazioni) è possibile contattare la segreteria organizzativa di Challenge School.

Ca' Foscari Challenge School - Segreteria Organizzativa
tel. 041 234 6853 / 6856 (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
fax 041 234 6801
corsi.challengeschool@unive.it

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia

12 Via della Libertà

ACCESSO: Porta dell'Innovazione . Via delle Industrie 17/A

Venezia, Veneto 30100

Politica di rimborso

Rimborsi fino a 30 giorni prima dell'evento

Salva questo evento

Evento salvato