Index #2 | Riflessioni sulla leadership e sulla felicità lavorativa

Pannello azioni

Index #2 | Riflessioni sulla leadership e sulla felicità lavorativa

Incontro con Enrico Santarelli, CMO di Clementoni e autore del libro “Trasformiamoci", la ricerca della felicità dell’ipocondriaco gentile.

Presso H-FARM

Quando e dove

Data e ora

Località

H-FARM CAMPUS 1 Via Adriano Olivetti 31056 Roncade Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 1 ora
  • eTicket mobile

La presentazione del libro di Enrico Santarelli, un manager con 20 anni di esperienza tra i top 100 marketing leader di Forbes, che con stile personale ed ironia propone un nuovo modello di leadership mettendo al centro le relazioni umane.

Il ritratto del manager moderno e innovativo?

Deve essere in grado di guidare e ispirare verso un futuro quanto mai ricco di sfide ma anche di possibilità. Con empatia, emozioni e gentilezza, dove le risorse lasciano spazio alle persone, le organizzazioni alle relazioni e dove il tempo è un valore! Deve avere la capacità di dare priorità alle relazioni umane, di mettere le persone nella condizione di sprigionare le migliori energie, di valorizzare la nostra natura di esseri in continua trasformazione. Per mettere insieme due parole ancora troppo distanti tra loro: lavoro e felicità.

È urgente fare di tutto per mettere noi stessi e gli altri nelle condizioni migliori per vivere il più possibile felici nel trambusto che ci circonda. Soprattutto al lavoro, che occupa una fetta sempre più preminente delle nostre giornate. Ai leader è richiesto un atteggiamento nuovo verso la riscoperta e la valorizzazione degli individui come persone.

Il libro di Enrico Santarelli è un trattato di umanità e fonte di ispirazione in questi tempi complessi e "trasformativi" in tutti i campi ma soprattutto in ambito lavorativo dove il cambiamento e la trasformazione sono ormai delle costanti con cui (fortunatamente), dobbiamo fare i conti. A rendere estremamente piacevole e stimolante il racconto, lo stile colloquiale e l’autoironia (“sono un nerd e ne sono fiero”) e i tanti riferimenti che accompagnano le sue considerazioni. Citazioni, brani di canzoni, battute di film rivelano la capacità dell’autore di muoversi con disinvoltura tra Eraclito a Fabio Volo, tra La Rappresentante di Lista e Seneca.

Quarantotto anni e tre figli, Enrico Santarelli vive ad Ancona. Laureato in Economia e con un master in Business Administration (MBA), si è misurato nella sua esperienza professionale nella gestione di trasformazioni aziendali e di business, sia in realtà di piccole e medie dimensioni, sia in contesti più grandi, complessi e internazionali. È da sempre appassionato di tecnologia e innovazione e da qualche anno lavora assiduamente nel mondo delle start up.

Ti aspettiamo mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 18.30 presso la Library dell'H-FARM Campus!