Gratuito

Date multiple

Indagine teatrale sui pericoli della verità - Il Nome della Rosa

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cortile dell'Orologio

Via J.E. Massenet 19

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Stagione teatrale estiva RIFUGI

Informazioni sull'evento

scritto e diretto da Luca Cattani, Marco Maccieri e Alessandro Vezzani | con Luca Cattani e Alessandro Vezzani | produzione Centro Teatrale MaMiMò

Con il supporto di proiezioni video, due attori agiranno all’interno di uno studio televisivo arredato secondo lo stile del giornalismo d’inchiesta televisivo (Report, Presa Diretta..), per indagare i temi de “Il nome della rosa” e scoprire come mai ancora oggi la ricerca della Verità per l’essere umano sia una necessità costante, anche se forse “L’unica verità è imparare a liberarci dalla passione insana per la verità.

Seguendo le tracce del romanzo di Umberto Eco, abbiamo iniziato un’indagine parallela su che cosa sia la Verità e su che cosa oggi, per la società in cui viviamo, possa essere considerato sacro e pertanto, se esistono ancora dei valori comuni che legano gli esseri umani l’uno con l’altro.

Abbiamo cercato di portare avanti questa ricerca utilizzando il metodo socratico del Dialogo, metodo che viene utilizzato dallo stesso Guglielmo da Baskerville durante tutta la sua indagine.


		Immagine Indagine teatrale sui pericoli della verità - Il Nome della Rosa

BIGLIETTI

Posto unico: € 10,00

Tramite questa pagina è possibile prenotare il proprio posto. Sul luogo dell'evento sarà necessario ritirare il proprio regolare biglietto SIAE al costo di € 10,00.

Prenotazione obbligatoria.

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le 21:15. Eventuali biglietti non ritirati saranno messi a disposizione di chi ne farà richiesta.

Non sarà possibile accedere alla sala a spettacolo iniziato.

Per ulteriori informazioni:

biglietteria@teatropiccolorologio.com | 0522 383178

Condividi con gli amici

Località

Cortile dell'Orologio

Via J.E. Massenet 19

42123 Reggio Emilia

Italy

Visualizza Mappa

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore MaMiMò - Teatro Piccolo Orologio

Organizzatore di Indagine teatrale sui pericoli della verità - Il Nome della Rosa

Il Centro Teatrale MaMiMò è un gruppo di lavoro stabile, in continua attività di perfezionamento e scambio artistico, riferimento teatrale produttivo di rilevanza nazionale, e modello di aggregazione culturale sul territorio. Gestisce il Teatro comunale Piccolo Orologio, di Reggio Emilia, e una Scuola di Teatro che ad oggi conta oltre 400 iscritti. Fa capo all’associazione una Compagnia di produzione teatrale, riconosciuta dal Ministero dei Beni culturali come Impresa di produzione teatrale di Innovazione nell’ambito della Sperimentazione (Art.13 c.3 DM 2017).

Salva questo evento

Evento salvato