Incontro Tematico GRATUITO sull'Appreciative Inquiry

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Quartu Sant'Elena

Via Filippo Turati 4/d

09045 Quartu Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Giovedì 27 febbraio 2020 con orario 19:25 - 21:30 e si terrà un INCONTRO TEMATICO GRATUITO RISERVATO AI MEMBRI DELLA COMMUNITY DI TARGET SCHOOL presso Target School - Via Turati 4/d - Palazzo Diran Center - Quarto Piano - Quartu Sant'Elena

Il tema della serata (Appreciative Inquiry) sarà di natura aziendale e riservato prioritariamente a chi si occupa di Gestione delle Risorse Umane ed Organizzazione Aziendale ( o comunque attività similari).

L'Appreciative Inquiry è "una metodologia di lavoro innovativa, che si focalizza su quanto di buono, efficiente, funzionante già esiste all’interno di un’organizzazione, favorendo così lo sviluppo. L’elemento di novità che assicura il grande successo di questo approccio è il superamento del concetto tradizionale del problem solving; con l'Appreciative Inquiry non ci si focalizza sul problema, ma sulle migliori aspettative possibili, fondandole sul positivo già esistente. Gli individui sviluppano così al meglio le loro capacità in un clima di fiducia e di apertura, condizioni essenziali per garantire una visione comune all’interno dell’organizzazione stessa".

L'Appreciative Inquiry (AI) nasce nel 1986 dal pensiero di David Cooperrider e dalla sua collega Suresh Srivastva, ricercatori e docenti presso l’Università americana “Case Western Reserve”.

Nei link sottostanti puoi vedere in anteprima qualche video

https://www.youtube.com/watch?v=3JDfr6KGV-k

https://www.youtube.com/watch?v=-SoAKaTKAYA

Il nostro Testimonial e Facilitatore dell'incontro sarà Gianni Agnesa, esperto della metodologia.

Dopo una laurea in Ingegneria inizia a dedicarsi alla Formazione Manageriale, attività che svolge dal 1981. Si è specializzato nella Pubblica Amministrazione e svolge la tua attività all'interno del Formez. E' stato Consigliere Nazionale di AIF (Associazione Italiana Formatori) per 8 anni e per 4 anni è stato responsabile della Formazione formatori oltre ad essere stato per 2 anni Coordinatore del Comitato Scientifico

Per questo incontro tematico sono previsti soltanto 15 posti poiché la nostra Sala Riunioni ha spazi molto contenuti e pertanto l'accesso sarà regolato dalla Prenotazione che potrà avvenire esclusivamente su questa piattaforma.

I posti non prenotati nei primi 5 giorni verranno resi disponibili a tutti i membri della Community.

PRENOTATI SUBITO.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Quartu Sant'Elena

Via Filippo Turati 4/d

09045 Quartu Sant'Elena

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato