Gratuito

Incontro Introduttivo al Corso di Dizione - Livello Base

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Co.Ro. Coworking Rome Pigneto

Via Erasmo Gattamelata

00176 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Un incontro gratuito, per scoprire le basi del mondo della dizione, e il punto di partenza di un percorso di studio e miglioramento, rivolto a insegnanti, professionisti, aspiranti attori e doppiatori, e a tutti coloro che vogliano migliorare il loro public speaking.

***

Si ritiene comunemente che sia molto importante curare il proprio aspetto: la forma fisica, l’abbigliamento, la capigliatura … ma ci si dimentica quasi del tutto di curare il proprio modo di parlare, come se non costituisse anch’esso un fondamentale biglietto da visita della persona.

A scuola ci hanno insegnato l’ortografia, ma non l’ortoepia, cioè come le parole si scrivono ma non come si pronunciano;così, a prescindere dal livello di studi conseguito, ci si porta appresso difetti di pronuncia, inflessioni dialettali, intonazioni sbagliate.

Imparare a parlare correttamente non significa negare le proprie caratteristiche o le proprie origini, ma allargare e migliorare le proprie possibilità di comunicare verbalmente, conservando il parlare “spontaneo” per le comunicazioni più personali e familiari.

***

L'incontro sarà un'introduzione al corso di dizione collettivo per adulti che partirà il 26 settembre presso Co.Ro. Coworking Rome Pigneto, e tenuto dall'insegnante attrice e doppiatrice Alessandra Zibellini Fortuna.

Il corso si svolgerà in 12 lezioni che avranno carattere eminentemente pratico pur non prescindendo dallo svolgimento dell’intero programma di dizione (accento tonico e fonico; pronuncia e fonologia delle vocali e delle consonanti; pronuncia acuta e grave della “E” e della “O”; pronuncia sorda e sonora della “S” e della “Z”).

Gli allievi saranno portati a comprendere i propri specifici errori, a migliorare l’articolazione verbale e la pronuncia attraverso esercizi individuali e collettivi.

Dettagli del corso:
- 12 incontri di 2 ore l'uno, dal 26 settembre al 12 dicembre, dalle 18 alle 20.
- Il corso collettivo sarà attivato con un minimo di 6 partecipanti, al costo di 350 euro (IVA esclusa). In altervativa verrà attivato il corso semicollettivo (4-5 partecipanti) al costo di 400 euro (IVA esclusa).

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Co.Ro. Coworking Rome Pigneto

Via Erasmo Gattamelata

00176 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato