Gratuito

Incontro di presentazione "La donna nella madre" Lab. di Teatro Sociale

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Il Ballatoio

245 Via Plebiscito

95121 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Da La donna abitata, romanzo di Gioconda Belli, si trae l’immagine del percorso che una donna compie per apprendere a contenere e accogliere altro da sé.

Rivolto a donne neo madri, la donna nella madre è un percorso di teatro sociale che prevede anche degli incontri di riflessione e confronto, in collaborazione con lo psicologo Emilio Castaldi, sul tema della maternità, della paternità e della cogenitorialità coinvolgendo anche i padri. Nel percorso è prevista la presenza dei bambini.

Mercoledì 31 gennaio dalle 17:00 incontro di presentazione del percorso, aperto a tutte le interessate!
il percorso è di 12 incontri di 2h a cadenza settimanale da febbraio ad aprile 2018
costo dell'intero percorso 150 euro

Il Teatro sociale promuove la costruzione di relazioni umane, riconoscendo e valorizzando le risorse creative, espressive e teatrali che ciascuno possiede, avvalendosi di uno strumentario che consente a ciascuno e a tutti, di esprimersi liberamente e comunicare in modo migliore. Il teatro, come infinità di linguaggi che accadono, diviene allora uno strumento privilegiato di comunicazione, di integrazione sociale, di partecipazione, di cambiamento: fornendo situazioni, incontri, esperienze, favorisce processi di empowerment personale e di gruppo; enfatizzando le differenze, sperimentando e valorizzando la conoscenza e la relazione con l’altro, stimolando la cultura del confronto crea ponti fra i soggetti facilitando un circolo di incontri e baratti che favoriscono la solidarietà.
per info. pagina fb Officina Socialmeccanica operatrici di teatro sociale; sito www.teatrosocialecatania.it
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Il Ballatoio

245 Via Plebiscito

95121 Catania

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato