Incontro con Riccarda Zezza - Chiacchierata Femminista

Pannello azioni

Incontro con Riccarda Zezza - Chiacchierata Femminista

“Chiacchierata femminista” – 9 marzo a BASE Milano: Riccarda Zezza, fondatrice e CEO di Lifeed, parla di maternità.

Presso WeWorld

Quando e dove

Data e ora

Località

BASE Milano 34 Via Bergognone 20144 Milano Italy

Mappa e indicazioni

Come arrivare

Informazioni sull'evento

  • 1 ora 30 minuti
  • eTicket mobile

Giovedì 9 marzo, ore 17

“Maternità e influenza dei ruoli genitoriali. Perché prendersi cura è una forma di leadership” è il titolo della "Chiacchierata Femminista" a cura di Riccarda Zezza, fondatrice e CEO di Lifeed - Co-autrice del libro “Maam - Maternity as a Master”.

Riccarda Zezza è fondatrice e CEO di Lifeed, l’unica piattaforma di apprendimento al mondo che trasforma le transizioni di vita e le attività di cura - come la genitorialità, l'accudimento di una persona anziana, l'attraversamento di una crisi - in opportunità per formare le competenze soft. Oggi la piattaforma Lifeed è utilizzata da 40.000 persone in 100 aziende, in Italia e nel mondo.

Riccarda è Co-autrice del libro “Maam - Maternity as a Master”, blogger di Alley Oop - Il Sole 24 Ore, è Fellow di Ashoka - l'ONG che seleziona i migliori innovatori sociali del mondo - è membro onorario di Cesvi e fa parte Network Europeo del Weizmann Institute.

Nel 2018 è stata premiata da Fortune Italia come "Most Influent and Innovative Woman e indicata da Citi Foundation tra le 40 imprenditrici che stanno modificando l’innovazione di genere nel mondo. Nel 2022 l’European EdTech Alliance seleziona Riccarda Zezza tra le 14 fondatrici più rilevanti di startup nel mercato EdTech europeo. Nello stesso anno Riccarda diventa Elis Fellow, community di professionisti di elevata competenza e di riconosciute qualità umane coinvolti per arricchire l’esperienza di apprendimento e i programmi educativi.

Stereotipi di genere, linguaggio inclusivo, maternità, gender pay gap, empowerment femminile, violenza di genere sono, infatti, alcuni dei temi che verranno discussi durante “Chiacchierata femminista”, il ciclo di incontri per giovani donne organizzato da WeWorld e BASE Milano per parlare di parità di genere. Tra le protagoniste Karen Ricci, Flavia Brevi, Lara Lago, Annalisa Monfreda, Chiara di Cristoforo e molte altre esperte ed attiviste.

Ogni incontro sarà tematico e si aprirà con un’esperta attivista. Nella seconda parte la nostra operatrice specializzata dello Spazio Donna WeWorld di Milano guiderà una chiacchierata per approfondire alcuni aspetti e riflettere insieme sugli spunti emersi.

Ogni giovedì, a partire dal 26 gennaio, dalle 17 alle 18:30 presso la Ground Hall Bistrò di BASE (via Bergognone 24).

Scopri il programma completo