Incontro con il regista di "Bangla" Phaim Bhuiyan
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
In occasione della premiazione dei vincitori delle Borse di Studio per la Scuola di Cinema 2020-21, venerdì 9 ottobre alle 18.30 la nostra sede romana di Via Carlo Botta 19 ospiterà Phaim Bhuiyan, premiato come Miglior Regista esordiente ai David di Donatello 2020 per Bangla, film vincitore nella categoria Miglior Commedia ai Nastri d’Argento 2019 e insignito del Globo d'oro dalla stampa estera.
Il ventiquattrenne sceggiatore, interprete e regista "50% bangla, 50% Italia e 100% torpigna!" sarà protagonista di un incontro con gli studenti, moderato da Sergio Sozzo e Simone Emiliani di Sentieri Selvaggi.
"In Bangla - scrive su sentieriselvaggi.it Gianluca Vignola - "il folk revival hindu si fonde con l’indie del Pigneto; Bollywood si mescola ai Comizi d’amore pasoliniani, proprio lì dove il poeta si aggirava per scrutare il candore della borgata. Bangla, come per quel documentario, si prende la briga di parlare di sesso all’interno di una comunità in cui esporsi su certe cose è ancora tabù. E forse non c’è un gesto più politico che quello di dar voce ad una comunità silenziosa, raccontando una storia rassicurante fatta di prime volte e slalom in motorino."
COME PARTECIPARE
In ottemperanza alle disposizioni anti-Covid, la sala ha attualmente 24 posti a disposizione.
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa prenotazione. Eventbrite.
Per chi non riuscirà a partecipare in presenza, l'incontro sarà comunque in diretta sulla pagina https://www.facebook.com/sentieriselvaggi