Gratuito

Incontro con AlexConnor e Matteo Strukul / CHRONICAE 2019

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Villa Roberti

Via Roma 96-98

35020 Brugine (PD)

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Incontro all'insegna della storia dell'arte e del romanzo storico: Matteo Strukul, autore di "Inquisizione Michelangelo", dialoga con Alex Connor, autrice della saga thriller dedicata a Caravaggio.

Modera Francesca Visentin


Alex Connor è autrice di molti thriller e romanzi storici, perlopiù ambientati nel mondo dell’arte, tutti bestseller e in cima alle classifiche di vendita.

Lei stessa è un’artista e vive a Brighton, nel Sussex. Cospirazione Caravaggio, uscito nel 2016, è diventato un bestseller immediato, ai primi posti delle classifiche italiane. Il dipinto maledetto il secondo libro uscito in Italia è già un successo. Per saperne di più: alexconnorthrillers.com


Matteo Strukul è nato a Padova nel 1973. Laureato in Giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, ha pubblicato diversi romanzi (“La giostra dei fiori spezzati”, “La ballata di Mila”, “Regina nera”, “Cucciolo d’uomo”, “I Cavalieri del Nord”, “Il sangue dei baroni”).

Le sue opere sono in corso di pubblicazione in quindici lingue e opzionati per il cinema. Con “I Medici. Una dinastia al potere” ha ottenuto un grande successo di pubblico e di critica e ha vinto il Premio Bancarella 2017. La saga sui Medici (che prosegue con “Un uomo al potere”, “Una regina al potere” e “Decadenza di una famiglia”) è in corso di pubblicazione in Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Turchia, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia e Corea del Sud. È stata pubblicata anche nel volume unico “I Medici. La saga completa”.

Matteo Strukul scrive per le pagine culturali del «Venerdì di Repubblica» e vive insieme a sua moglie Silvia fra Padova, Berlino e la Transilvania.

“Inquisizione Michelangelo” (Newton Compton) è il suo ultimo romanzo, mentre è da poco in libreria “Vlad. Le lame del cuore”, graphic novel scritta da Strukul e disegnata da Andrea Mutti pubblicata da Feltrinelli Comics.


Francesca Visentin è giornalista professionista da oltre trent’anni nelle redazioni dei giornali, partendo dal «Mattino di Padova», passando per «Il Gazzettino» e approdando nel 2002 nella redazione del «Corriere della Sera del Veneto», dove attualmente lavora.

È stata corrispondente per il Veneto de «Il Giornale» e per il settimanale «Gente».

Ha lavorato alla Rai redazione di Roma, a «Repubblica» cronaca di Roma, e come corrispondente dal Veneto dell’agenzia stampa Agl.

In prima linea su pari opportunità, diritti e contro la violenza (in ogni sua forma), si occupa spesso di questi temi nel blog Donne & Uomini.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Villa Roberti

Via Roma 96-98

35020 Brugine (PD)

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato