Pannello azioni
Incontro Annuale F.AT.E e Assemblea Nazionale Soci - Sabato 20
Quando e dove
Data e ora
sab 20 giu 2020 14:45 - 18:00 UTC
Località
Piattaforma ZOOM Per partecipare scrivi a: info@atresiaesofagea.it Italy
Politica di rimborso
Descrizione
PER PARTECIPARE SCRIVI A info@atresiaesofagea.it
A causa del COVID19 quest’anno non potremo incontrarci come avevamo previsto alla Festa Nazionale dell’Esofago di Frascati. Proponiamo però a tutte le famiglie e pazienti piccoli e grandi di trovarsi via Zoom per salutarci e fare domande ai massimi esperti italiani, per togliersi tanti dubbi dalla nascita all’età adulta e capire anche che impatto può avere il COVID19 sulla salute dei nostri ragazzi.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
14.45 Inizio collegamento via zoom
15.00 – 16.00 Come comincia il viaggio dell’atresia esofagea?
Rispondono alle nostre domande:
Pietro Bagolan - Chirurgo Neonatale, Bambino Gesù Roma
Cristina Digilio - Genetista, Bambino Gesù Roma
Michele Torre - Chirurgo via aeree, Gaslini Genova
16.00 – 16.45 Assemblea dell’associazione F.AT.E
16.45 - 17.45 Cosa succede quando si cresce e si diventa adulti? Che impatto può avere il COVID19?
Rispondono:
Luigi Dall'Oglio - Chirurgo digestivo, Bambino Gesù Roma
Girolamo Mattioli - Chirurgo pediatrico, Gaslini Genova
Valerio Balassone - Chirurgo Digestivo, Campus Bio Medico, Roma
17.45 – 18.00 Chiusura insieme ai bambini
Per partecipate inviate una mail a info@atresiaesofagea.it che provvederà ad inviarvi le indicazioni per la connessione con Zoom Vi invitiamo a mandare in anticipo le domande per i nostri esperti su tutti i temi che vi stanno a cuore: interventi chirurgici, problemi respiratori, dubbi sulla trasmissione genetica, come funziona il follow-up, che succede con la transizione all’età adulta, quante endoscopie dobbiamo fare… Chiediamo anche ai bambini e ragazzi di partecipare, mandando anche le loro domande e le loro idee su come poter vivere meglio con l’atresia dell’esofago. Possono inviarle a info@atresiaesofagea.it sotto forma di video, disegni o per iscritto. Cercheremo di metterle insieme e presentarle durante le sessioni.
Tag
Info sull'organizzatore
L’Associazione italiana di Famiglie con bambini o adulti affetti dall’Atresia dell’Esofago (AE), F.AT.E. è nata nel Luglio 2012, creata da un gruppo di genitori e giovani adulti nati con l’AE. Qui trovate atto costitutivo e STATUTO.
E’ la prima volta che nel nostro paese viene presa un’iniziativa in supporto di chi viene colpito da questa malattia rara.
L’’associazione non ha scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di informazione, sensibilizzazione, assistenza sociale e socio sanitaria, ricerca e promozione scientifica soprattutto in relazione all’ Atresia Esofagea e alle patologie congenite frequentemente associate a questa (VACTERL).