incontri di viaggio: GRECIA, IN VIAGGIO CON I GRANDI SCRITTORI, il Mani
Data e ora
Politica di rimborso
Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.
La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.
Incontro con Elena Dak, esperta in antropologia e scrittrice
Informazioni sull'evento
Incontro di viaggio.
Racconto di viaggio con Elena Dak: sulle orme di grandi scrittori, tra città-fortezze e un mare da sogno, torri medievali e antiche capitali bizantine.
"Di nuovo c’era il miracolo di quelle innumerevoli schegge d’oro seminate sul mare. Nell’interno le torri dorate di cinque o sei villaggi cominciavano ad allungare le loro ombre oblique sui monti. La costa saliva e scendeva a ovest fino al golfo di Gerolimenas, dove il mare era in fiamme. " Così sir Patrick Leigh Fermor, uno dei viaggiatori e scrittori più intelligenti e raffinati del XX secolo, parlava di una terra che amava al punto da dedicarle un intero libro, intitolato appunto “Mani”, e di trasferirvisi stabilmente, in una casa ora trasformata in museo. Noi cercheremo di farvela scoprire.
Evento in margine al viaggio organizzato alla scoperta della Penisola del Mani dal 2 all'8 giugno: https://www.laformadelviaggio.it/project/grecia-segreta/
A causa delle recenti normative che ci costringono a limitare il numero di posti disponibili vorremmo evitare prenotazioni non certe per non togliere spazio ai reali interessati. Per questo motivo, da quest'anno la prenotazione avrà un piccolo costo, comprensiva però di una piccola consumazione a fine incontro.