INCONTRI DI COACHING GENITORIALE: MARZO 2021

Azioni e Pannello dettagli

Fine vendite

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Posti esauriti. Iscriviti alla lista d'attesa, sarai contattato per ulteriori informazioni.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento on-line

3 Via Einstein Alberto

20137 Milano

Italy

Visualizza Mappa

È terminata la vendita dei biglietti

Registrazioni terminate
Posti esauriti. Iscriviti alla lista d'attesa, sarai contattato per ulteriori informazioni.
Descrizione evento
“Aiuto!!! Uno sconosciuto è comparso in famiglia” Martedì 2 marzo, Martedì 9 marzo, Martedì 16 marzo, ore 18:00 – 20:00

Informazioni sull'evento

“Aiuto!!! Uno sconosciuto è comparso in famiglia”

Martedì 2 marzo, ore 18:00 – 20:00

Martedì 9 marzo, ore 18:00 – 20:00

Martedì 16 marzo, ore 18:00 – 20:00

si svolgeranno, tramite piattaforma on-line, tre incontri del Primo Modulo di Coaching genitoriale rivolti ai genitori degli studenti del Liceo Scientifico Einstein di Milano: durante questi incontri impareremo a sviluppare e affinare le nostre competenze genitoriali.

Follow-up: Martedì 30 marzo 2021, ore 18:00 – 20:00

si terrà un quarto incontro di consolidamento delle tecniche acquisite nei tre incontri.

“Aiuto!!! Uno sconosciuto è comparso in famiglia” è il titolo di questo percorso che vuole rispondere alle esigenze di noi genitori che molto spesso facciamo fatica a rapportarci con i nostri figli adolescenti.

Durante questi incontri, attraverso la visione di slide, l’ascolto di video e l’effettuazione di esercitazioni pratiche, acquisiremo la capacità di trasformare i conflitti familiari in confronto così da vivere con serenità l’adolescenza dei nostri ragazzi, aiutandoli ad affrontare nel migliore dei modi questa fase così delicata e importante. [PER SAPERNE DI PIU']

Gli incontri sono organizzati dal Comitato Genitori Einstein, con il supporto dell'Associazione Einstein Alumni e tenuti dalla Professoressa Paola Pappalettera, docente di lettere del Liceo, certificata Coach genitoriale e per educatori presso la NLP Italy School.

La quota di partecipazione richiesta per questi incontri è di 50 Euro da versarsi tramite bonifico bancario (sotto forma di donazione all'Associazione):

ASSOCIAZIONE EINSTEIN ALUMNI C/C 3115

BANCA POPOLARE DI MILANO AG. 36 - SALGARI IBAN:

IT54I0503401754000000003115

CAUSALE: Coaching genitoriale

L'iscrizione sarà confermata solo con il pagamento del bonifico.

Inviare copia del bonifico tramite mail al Comitato Genitori: coge.liceoeinsteinmilano@gmail.com. Sarà quindi inviata una mail di conferma dell'avvenuta iscrizione con il link per connettersi on-line al primo incontro.

Parte della donazione servirà a coprire i costi del docente e i restanti rimarranno all'Associazione Einstein Alumni per supportare i progetti del nostro Liceo. 

L’iscrizione è per un massimo di 14 partecipanti. Se trovate le iscrizioni esaurite, non preoccupatevi, avrete la possibilità di inserirvi in una lista d'attesa, qualora qualche iscritto non procedesse a formalizzare il pagamento. Se le richieste fossero numerose, la Prof.ssa Pappalettera si è data disponibile ad organizzare nello stesso periodo un secondo ciclo di incontri.

Cosa dicono i genitori che hanno partecipato al corso precedente:

  • "Ho trovato il breve percorso con la prof.ssa Pappalettera molto stimolante, ci ha dato una serie di strumenti sia di riflessione sia pragmatici per cercare di migliorare la qualità della relazione tra persone. Scelgo volutamente il termine "persone" e non "adolescenti", perché le considerazioni e le accortezze su cui ci siamo soffermati hanno grande valore in qualsiasi relazione, sia essa affettiva, professionale, educativa - insomma di ogni natura. Spero vivamente che l'iniziativa trovi ulteriore spazio anche in futuro e colgo l'occasione per ringraziare sia la scuola sia il CoGe per la collaborazione, ma sopratutto - se questo feedback arriverà anche a lei, rinnovo il ringraziamento alla nostra "coach"." (Michelle)
  • "Con riferimento agli incontri in oggetto posso dire che ho trovato il percorso ben strutturato, con ampio utilizzo di esempi ed esercitazioni, e la relatrice chiara ed efficace. Seppure con qualche incertezza dovuta alla difficoltà dell'argomento mi trovo personalmente già ad utilizzare  questo approccio con un miglioramento del dialogo con i miei figli. Sono molto contenta di aver partecipato a questi incontri." (Manuela)
  • "Per me è stata un’esperienza molto positiva in quanto le lezioni sono state interessanti e molto pratiche. Mi hanno aiutato sia con mio figlio che nel mondo del lavoro. Sarei interessata ad altri approfondimenti". (Claudia)
  • "Esperienza molto formativa, da consigliare anche solo per mettere un po’ di ordine e dare un po’ di rigore a dei comportamenti che a volte noi genitori istintivamente abbiamo, ma di cui non conosciamo l’effetto reale che provoca sui nostri figli." (Francesca)
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento on-line

3 Via Einstein Alberto

20137 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato