Incontrare le proprie risorse interiori
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La Pratica di Lavoro Organico nasce dall’ascolto di elementi originari di culture e visioni del mondo altre e dallo studio pratico su di essi. In questa occasione, Maia Cornacchia attingerà alla tradizione degli Indiani d’America per aiutarci ad ascoltare, con l’aiuto di un tamburo, il linguaggio simbolico parlato dal corpo.
Le frequenze del tamburo accompagnano verso un allargamento della coscienza per entrare in uno stato di sogno vigile.
Un’opportunità per avvicinare l’invisibile del proprio mondo interiore, legando esperienze personali a simbologie naturali dense di un sapere antico e pur tuttavia presente in noi.
NB Si consigliano abiti comodi, un tappetino e calze antiscivolo.
Incontro. Il Festival culturale di VIDAS
27, 28 e 29 maggio 2022 Teatro Franco Parenti di Milano
Il Festival nasce per celebrare 40 anni di VIDAS, fatti di impegno, progettualità, accoglienza, inclusione e assistenza.
Tre giorni di dialoghi, riflessioni, laboratori, performance, intorno al tema centrale dell’Incontro, inteso nelle sue molteplici sfumature e accezioni. Incontro che è alla base delle cure che VIDAS dona ai malati inguaribili e alle loro famiglie, che per prima cosa sono persone.
Mettersi nei panni dell’altro, prendersi cura e avere cura, riconoscere le fragilità, riscoprire il valore dei gesti, accogliere la diversità, trovare un senso, saper ascoltare, prendere coraggio, riconoscere uno spazio di rispetto, questi sono alcuni degli spunti dai quali ha preso vita il programma.