Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI
Non disponibile
Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

Incentivi Nuovo Conto Termico 2.0 SPORTELLO a NAPOLI

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Napoli

piazza Garibaldi 49

80142 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Apre a Napoli il primo Sportello per richiedere gli incentivi Nuovo Conto Termico 2.0

Il Gse mette a disposizione €900 milioni per PRIVATI IMPRESE e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI a copertura dei costi di intervento di sostituzione di impianti di climatizzazione esistenti con altri di maggior efficienza energetica.

Lo Sportello è attivo da lunedì 12 settembre 2016 a seguito dell’accordo di collaborazione siglato con l’ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente, per fornire informazione e assistenza ad Aziende, Privati cittadini e Pubbliche amministrazioni per l’ottenimento degli incentivi messi a disposizione dal Conto Termico 2.0 per interventi di efficientamento energetico.

L’iniziativa della CLAAI campana e di ANEA, la prima a livello nazionale, permette , attraverso l’assistenza di personale qualificato presente in tutte le province, di sfruttare l’opportunità del Conto Termico per installare impianti più efficienti e moderni, ridurre i costi in bolletta e migliorare le condizioni ambientali della nostra regione.

Il Nuovo Conto Termico, infatti, mette a disposizione 900 milioni di euro annui, di cui 700 per cittadini ed imprese e 200 per le Pubbliche Amministrazioni; tra gli interventi incentivabili (fino al 65% del costo di investimento) la sostituzione di impianti esistenti con generatori più efficienti (per es. pompe di calore , caldaie a biomasse, solare termico ecc.). Con il decreto di febbraio 2016, entrato in vigore a maggio, il conto termico è diventato uno straordinario strumento per finanziare il risparmio energetico; ha di fatto introdotto semplificazioni procedurali, aumentato le tipologie di interventi e incrementato i massimali di finanziamento con pagamenti dell’incentivo in una unica rata al beneficiario entro 60 gg dall’accettazione.

Chiunque sia interessato a richiedere l'incentivo contatti gli uffici CLAAI al num. 0815544990 oppure all'indirizzo claai.napoli@gmail.com

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Napoli

piazza Garibaldi 49

80142 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato