Inaugurazione Mostra Soul y Sombra di Fulvio Bugani - Leica Galerie Milano

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leica Galerie Milano

Via Mengoni 4

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Inaugurazione Mostra "Soul y Sombra" di Fulvio Bugani - Leica Galerie Milano

Informazioni sull'evento

Il 16 ottobre ti aspettiamo per l'inaugurazione della Mostra fotografica "Soul y Sombra" di Fulvio Bugani presso la Leica Galerie Milano.

Fulvio Bugani visita Cuba tutti gli anni dal 2009.

"Per mia esperienza, questo Paese è molto più complesso di quanto venga descritto. È un posto affascinante, che nasconde tantissima bellezza. Non per i suoi paesaggi o per la sua natura, come qualcuno potrebbe pensare, ma per le persone che abitano questa Isola. Sono loro il vero “monumento di Cuba”, sono loro l’anima che rende questo posto magico. Una sorta di “realismo magico”, proprio come quello che utilizza lo scrittore Alejo Carpentier per descrivere la cultura latino-americana.Il realismo magico è uno stile di finzione che mostra una visione realistica del mondo moderno ma aggiungendo dei dettagli magici. L’ho trovato perfetto per descrivere la città dell’Avana. Matthew Strecher definisce il realismo magico come “quando una situazione perfettamente realistica e ricca di dettagli è invasa da qualcosa di troppo assurdo per essere creduto”. Questa è la sensazione che ho a Cuba. Per conoscere veramente questo paese bisogna quindi andare oltre alle irresistibili attrazioni e vedere cosa c’è sotto la superficie."

La mostra sarà visitabile fino all'11 novembre.

Se sei curioso e vuoi vivere anche tu le mille sfumature di Cuba, scopri come partecipare allo "Street Reportage" guidato da Fulvio Bugani nel cuore dell'Havana.

Data e ora

Località

Leica Galerie Milano

Via Mengoni 4

20121 Milano

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato