Salta navigazione principale
Contenuto pagina
Questo evento è finito

Salva questo evento

Evento salvato

Inaugurazione Mostra Rinnovarte - "Acqua e Fuoco"

Elmec Solar

Giovedì 29 maggio 2014 dalle 18:30 alle 20:30 (CEST)

Inaugurazione Mostra Rinnovarte - "Acqua e Fuoco"

Informazioni biglietto

Tipo Fine Quantità
Rinnovarte - acqua e Fuoco Finito Gratuito  

Condividi Inaugurazione Mostra Rinnovarte - "Acqua e Fuoco"

Dettagli evento

Dopo il successo della prima edizione, torna l’evento che coniuga l’arte e il rispetto per l’ambiente, grazie all’incontro tra la storica Associazione dei Liberi Artisti della provincia di Varese e Elmec Solar, azienda leader nel capo dell’energia rinnovabile.

RinnovArte 2014 - Acqua e fuoco, con il patrocinio di Provincia di Varese e Agenzia del Turismo, si svolgerà dal 29 maggio al 20 giugno presso l’Agenzia del Turismo di Varese Palazzina ex Apt e, come anticipa il titolo, il lavoro degli artisti sarà dedicato agli elementi della natura che più rappresentano l’ardore e la purezza.

Opere su tela, sculture e installazioni, realizzate appositamente per la mostra, approfondiranno gli antichi temi che da sempre affascinano l’uomo: da una parte la forza e la potenza del fuoco, uno dei quattro elementi della filosofia greca antica, comunemente associato alle qualità dell'energia, della grinta e della passione; dall’altro l’acqua, elemento fondamentale all’esistenza, simbolo della purezza e della vita e del trascorrere del tempo.

Anche in questa occasione verrà stampato il catalogo/rivista con importanti contributi sul tema e un’ampia  sezione dedicata alle opere in mostra, che verrà presentato venerdì 13 giugno alle ore 18.30.

Saranno in mostra più di cinquanta opere “d’acqua e di fuoco” per festeggiare il solstizio d’estate, e confermare la vivacità dell’Associazione Liberi Artisti della provincia di Varese che ha da poco inaugurato la nuova sede in via Osoppo 12, Varese.

Grazie alla rinnovata collaborazione con la scuola Francesco Baracca di Capolago, il progetto di quest’anno si amplia inoltre con la sezione RinnovArte Junior. Ogni bambino della classe V è stato invitato ad adottare e a riprodurre un’opera della scorsa edizione, Rinnovarte 2013. I loro lavori verranno esposti dal 28 maggio al 22 giugno presso la sede dell’Associazione; la stessa sede che ospiterà, durante i fine settimana, diversi corsi d’arte e di educazione ambientale, rivolti a bambini e adulti.

Parte del ricavato delle opere vendute sarà devoluto alla mensa dei poveri della Brunella.

 

Rinnovarte 2014 –  Acqua e Fuoco

Liberti Artisti della Provincia di Varese con Elmec Solar

29 maggio – 20 giugno

Agenzia del Turismo di Varese, Palazzina ex Apt

Viale Ippodromo 9  Varese

Inaugurazione giovedì 29 maggio alle 18.30

Orari: da lunedì a venerdì 09.00-12.00 / 15.00-17.30, Sabato e domenica 15.00-17.30

Hai domande relative a Inaugurazione Mostra Rinnovarte - "Acqua e Fuoco"? Contatta Elmec Solar

Quando e dove


Sede dell'agenzia del turismo di Varese
Viale Ippodromo 9
21100 Varese
Italia

Giovedì 29 maggio 2014 dalle 18:30 alle 20:30 (CEST)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Elmec Solar

Elmec Solar, azienda del gruppo varesino Elmec, si occupa di progettazione, installazione e distribuzione di impianti fotovoltaici ed energy storage. L’azienda è parte integrante di un polo tecnologico che quotidianamente dialoga con le più importanti realtà internazionali e opera con affidabilità secondo i più elevati standard qualitativi. Nel 2016 Elmec Solar diventa una delle prime tre società italiane selezionate dal colosso californiano per la distribuzione di Tesla Powerwall. Nel 2017, Elmec Solar firma con l’azienda reggiana Une l’accordo per la distribuzione di Zhero System: il primo sistema ecologico, sicuro e totalmente certificato CEI-021 che utilizza le batterie al sale (tecnologa sodio-nichel) di FZSoNick. Elmec Solar ha sede a Varese e dal 2017 serve anche l'area Bergamo-Brescia.

  Contatta l’organizzatore

Ti interessa organizzare un evento?

Unisciti a milioni di persone su Eventbrite.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.