Gratuito

Inaugurazione Mostra "Clownville" di Eolo Perfido - Leica Store Roma

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Leica Store Roma

Via dei Due Macelli, 57

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Ti aspettiamo il 5 settembre al Leica Store Roma per l'inaugurazione della Mostra "Clownville" di Eolo Perfido.

Una serie fotografica, visitabile fino all'8 ottobre, diventata parte del progetto artistico Icons 5.7 insieme a fotografi del calibro di Steve McCurry, GianPaolo Barbieri e Christian Cravo. Un vero e proprio successo virale sul web con pubblicazioni su riviste di fotografia ed arte contemporanea oltre che diverse mostre internazionali in Russia, Cina e Brasile.

L’immagine del Clown ha affascinato pittori, illustratori, scrittori, registi e compositori. Anche Eolo Perfido ha voluto aggiungere la sua visione a questo meraviglioso immaginario collettivo.

Ogni storia è stata accuratamente messa in scena, con l’obiettivo di concedere ai soggetti un palco dove recitare le visioni di Perfido, consapevoli di essere sempre liberi di esprimere momenti di improvvisazione e spontaneità.


"Ho scoperto con mia sorpresa che indossare una maschera libera le persone dalla schiavitù dei loro stessi volti. Il loro sguardo diventa ispirato e libero da qualsiasi inibizione concedendo qualcosa di straordinario che ho avuto la fortuna di catturare in queste fotografie.

[...]

Quando calano le luci e il clown rimane solo, ogni sentimento è ormai irrimediabilmente amplificato al punto da diventare una perversa mania fatta di traumi a lungo dimenticati, depravazioni, appetiti repressi, ansie ed alienazione.
L'innocenza è persa.
Benvenuti in Clownville."

Eolo Perfido


Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Leica Store Roma

Via dei Due Macelli, 57

00187 Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato