Inaugurazione Chronos Studio 2.0

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Chronos Studio

Via XXIV Maggio 35

42040 Campegine

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Dopo un anno e mezzo di inattività, il Chronos Studio riapre, rinnovato ed elegante come non lo avete mai visto, ed inaugura la nuova sede con il suo 14° appuntamento di musica live.

L'evento si prefigura come un concerto unico, differente dal format consolidato negli anni precedenti, in cui assisterete ad un vero e proprio viaggio musicale, arricchito dalla presenza di numerosi ospiti.

La serata inizierà alle 19:30 con un aperitivo di benvenuto; a partire dalle 20 circa daremo inizio al concerto al quale seguirà un buffet conviviale.

IMPORTANTE: Dati i limitati posti disponibili, è fondamentale prenotare il proprio. Si chiede la massima serietà in caso di impossibilità a presenziare all'evento mediante l'annullamento della prenotazione e/o la comunicazione all'organizzatore. L'eventuale rinuncia permetterà ad un altro ospite di assistere al concerto! I biglietti VIP permettono, mediante donazione libera, di avere speciali vantaggi, fra cui la registrazione dell'evento ed un posto in prima fila.

N.B.: L'indirizzo da impostare nel navigatore è Via XXIV Maggio 35, con coordinate GPS N 44°47'2.37", E 10°32'1.37".


Andrea Carri

Nato in provincia di Reggio Emilia il 23 gennaio 1990, ha iniziato a suonare il pianoforte all’età di sei anni, affiancando lo studio dello strumento e della teoria musicale alle esibizioni live con diversi gruppi di estrazione molto differente. In parallelo all'attività musicale, è laureato in ingegneria Civile e Ambientale, in Ingegneria magistrale per l’Ambiente e il Territorio (con lode), oltre ad avere un dottorato in Ingegneria Civile e Architettura.

Scrive brani fin dalla tenera età e nel 2009 inizia la vera e propria attività compositiva che lo porta a pubblicare l'anno successivo il suo primo disco autoprodotto, intitolato “Partire”. Nel 2012 pubblica “Stanze Segrete” e inizia l’attività live partecipando a eventi quali Piano City Milano. Il 2013 è un anno di svolta in seguito alla pubblicazione di “Metamorfosi”, finanziato dai fan grazie alle donazioni sul web. Inizia un lungo tour che da Reggio Emilia lo porta a suonare a Milano (Piano City), Napoli (Piano City), Vigevano (PV), in Germania (Saarwellingen) ed in Polonia (Lodz e Rogow), oltre alla leggendaria Roundhouse di Londra, dove si esibisce anche come artista di strada alla stazione di St. Pancras. Moltissime canzoni di “Metamorfosi” vengono utilizzate come colonna sonora di cortometraggi, spot, trasmissioni televisive (in particolare Italia 1) in Italia e all’estero. Inoltre Andrea decide di instaurare una collaborazione con l’artista inglese Subsonic Winter, interpretando la sua canzone “The Inner Circle”, che diverrà colonna sonora del cortometraggio “Se l’andava cercando” di Pietro Fabio Fodaro. Il film è stato selezionato per lo “Short film corner” del 67° Festival del cinema di Cannes, per il “Gold Elephant World Film Festival” di Catania (premio speciale della giuria) e altri numerosi e prestigiosi eventi. Durante il tour sono pubblicati i due singoli “Together” e “Aprile” con BePlay Music, etichetta indipendente di Vigevano (PV).

Ad Aprile 2014 nasce il “Chronos Studio”, una piccola sala concerti voluta da Andrea per realizzare eventi esclusivi con pochi posti a disposizione, prenotabili online gratuitamente, in cui condivide il suo pianoforte sia con artisti emergenti che di fama internazionale (Fabrizio Paterlini e Bruno Bavota su tutti).

A Settembre 2014 l’artista pubblica il suo quarto disco di inediti “Chronos” con l’etichetta irlandese Psychonavigation Records. L’album è seguito da un tour che fa tappa in alcune città italiane ed in Germania (Monaco di Baviera, Wadgassen, Saarwellingen).

Nel 2016 dà vita, insieme agli amici e colleghi Daniele Leoni e Francesco Mantovani, a Pedala Piano, un pianoforte bicicletta (finanziato via web grazie al contributo di numerosissimi fan) con il quale il trio si esibisce per le strade d'Italia.

Nel 2017 compone insieme a Francesco Camminati "Shadows", nuovo disco di inediti pubblicato dall'etichetta Memory Recordings di Fabrizio Paterlini. Il disco mischia le sonorità del pianoforte alla ritmica della batteria, in un duetto molto apprezzato in particolar modo nei concerti live. Il duo si esibisce in alcune città italiane, in Germania, per poi concludere il tour con 6 date in Polonia.

Il 2018 vede la pubblicazione del singolo "A Distant Ship" con l'etichetta "Mellotron", a cui seguirà un nuovo disco di inediti a fine 2019.

Oltre all’attività di Piano Solo e Pedala Piano, suona regolarmente con gli HegEL (omaggio a Lucio Battisti), oltre ad essere turnista in alcune formazioni del panorama musicale reggiano.

Per maggiori informazioni: www.andreacarri.it


FAQ

È richiesto un documento di identità o ci sono limiti di età per essere ammessi all'evento?

No, l'evento è aperto a tutti, a patto di rispettare gli altri partecipanti. Il mancato rispetto delle normali regole di convivenza, comporterà l'immediata espulsione dell'evento.

Quali sono le opzioni per trasporto/parcheggio per quanto riguarda l'evento?

Il luogo dell'evento dispone di parcheggio privato fino ad esaurimento posti. Altri parcheggi gratuiti sono disponibili in zona.

Cosa posso portare e cosa non devo portare all'evento?

Non ti viene chiesto di portare nulla di particolare. In ogni caso ti invitiamo a scrivere all'organizzatore se vuoi contribuire al buffet per sapere che tipo di cibo / bevanda portare.

Sono intollerante o allergico ad alcuni alimenti, cosa devo fare?

Se sei intollerante o allergico ad un alimento, ti invitiamo a segnalarlo agli organizzatori dell'evento.


Dove posso contattare l'organizzatore per qualsiasi domanda?

Puoi contattare l'organizzatore mediante il form presente in questa pagina ("Contatta Chronos Studio").

La mia registrazione o il mio biglietto è trasferibile?

Si, ti preghiamo di comunicarci il nominativo del nuovo partecipante.

Posso aggiornare le mie informazioni di registrazione?

Si, in qualsiasi momento.

Devo portare i biglietti stampati all'evento?

Non è strettamente necessario. Se l'organizzatore ti conosce direttamente o conosce uno dei tuoi amici con cui vieni all'evento, non devi portare nulla. In caso contrario, Eventbrite mette a disposizione una comoda app nella quale compare la tua prenotazione; se invece non ami la tecnologia, porta il tuo biglietto stampato.

Qual è la politica di rimborso?

Se rinunci alla tua prenotazione e hai acquistato un biglietto VIP, puoi decidere se veder rimborsata la tua donazione o lasciarla al Chronos Studio (ricevendo la registrazione dell'evento).

Il nome sulla registrazione o sul biglietto non corrisponde a quello del partecipante. Ci sono problemi?

Se ti conosciamo di persona o conosciamo uno dei tuoi amici con il quale vieni all'evento non c'è alcun problema. Se invece non rientri in questa casistica, ti invitiamo a modificare la tua prenotazione ed inserire il nome corretto.

Data e ora

Località

Chronos Studio

Via XXIV Maggio 35

42040 Campegine

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato