Gratuito

Date multiple

Inaugurazione "Americans Parade", mostra di George Georgiou.

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spazio Labo' - Photography

29 Strada Maggiore

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento
Prenotazione obbligatoria | Mostra fotografica del fotografo George Georgiou

Informazioni sull'evento

Americans Parade

Americans Parade è la mostra personale del fotografo inglese George Georgiou, a cura di Laura De Marco, che conclude il calendario delle mostre fotografiche di Spazio Labo’ nell’anno del suo decennale.

Le immagini del progetto in mostra, nato a partire dall’omonimo libro Americans Parade (BB Editions, 2019), sono state realizzate da Georgiou tra gennaio e novembre 2016, attraversando quattordici stati americani e fotografando gli spettatori di differenti parate americane lungo le strade di ventiquattro grandi e piccole città, nell’anno in cui la forte divisione del Paese ha portato alla sorprendente elezione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti d’America.

Scopri di più sulla mostra qui.

George Georgiou

George Georgiou è nato a Londra nel 1961. Si è laureato in fotografia, film e video art presso il Polytechnic of Central London - University of Westminster nel 1987. Nel 1999 è entrato a far parte della Panos Pictures a Londra e ha iniziato a lavorare esclusivamente sui suoi progetti a lungo termine. Ha ampiamente documentato i Balcani, l'Europa orientale e la Turchia, vivendo e lavorando in Serbia, Grecia e Istanbul dal 1999 al 2009. I lavori di questo periodo sono stati pubblicati nella maggior parte delle principali riviste del mondo ed esposti in molti paesi. Le opere di Georgiou fanno parte delle collezioni di diverse istituzioni e collezionisti privati, tra cui il Museum of Modern Art di New York City e la collezione Elton John.

Spazio Labo' Photography

Spazio Labo’ è un centro multifunzionale fondato nel 2010 a Bologna dedicato alla diffusione della cultura fotografica contemporanea.

Lo spazio ospita mostre ed eventi con fotografi e artisti visivi sia emergenti che affermati in campo internazionale, tra cui George Georgiou, Rob Hornstra, Mayumi Suzuki, Federico Clavarino, Mathieu Asselin, Larry Fink, Richard Renaldi, Alba Zari, e molti altri.

Spazio Labo’ è anche sede di una scuola di fotografia che ha l’obiettivo di formare i nuovi fruitori del linguaggio fotografico di domani attraverso dei percorsi di alta formazione con docenti di esperienza internazionale, tra cui Davide Monteleone, Mustafa Sabbagh, Silvia Camporesi, Mattia Zoppellaro, e molti altri.

Spazio Labo’ è fondato e diretto da Roberto Alfano e Laura De Marco e si trova all’interno di Palazzo Bonfioli Rossi, nel centro storico a Bologna in Strada Maggiore 29.

Condividi con gli amici

Località

Spazio Labo' - Photography

29 Strada Maggiore

40125 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato