Pannello azioni
iNaturalist: cos'è e come funziona
L'app di mappatura e condivisione delle osservazioni di biodiversità.
Quando e dove
Data e ora
Località
Via Quinzano, 24 24 Via Quinzano 37124 Verona Italy
Mappa e indicazioni
Come arrivare
Informazioni sull'evento
iNaturalist è un social network di naturalisti, scienziati cittadini e biologi basato sul concetto di mappatura e condivisione delle osservazioni della biodiversità in tutto il mondo, nata da un'iniziativa congiunta della California Academy of Sciences e della National Geographic Society.
Mercoledì 30 novembre, Ernesto Cavallini, professore e naturalista, socio e volontario WWF, ci illustrerà come funziona l'applicazione e come ognuno di noi può contribuire alla scienza della biodiversità, da quella della farfalla più rara a quella dell'erba più comune del tuo cortile.
Le osservazioni possono anche essere caricate in base al progetto cui si vuole contribuire, come quello della ZSC IT 3210012 Val Galina e Progno Borago o la ZSC Val Mulini, Senge di Marciaga e Rocca di Garda.
I posti sono limitati, quindi per partecipare all'incontro è necessario prenotarsi su Eventbrite.
👉 L'incontro sarà trasmesso anche sul nostro canale YouTube.
📧 Per info: segreteria@wwf-verona.it
___________________________________________________________________________________________
L'incontro è parte di FAB - Fondo Alto Borago, progetto nato con il Patrocinio del Comune di Verona e il Comune di Negrar di Valpolicella, con il sostegno di Fondazione Cariverona e in collaborazione con gli enti e le associazioni partner: Il Carpino, CAI Sez. Cesare Battisti di Verona, WWF Veronese, Verona Birdwatching, G.I.R.O.S., Biosphaera, Fondazione ARCA, NaturaSì.