Gratuito

In loco 2017: nuovi percorsi per l'acquedotto Spinadello

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Spinadello

741 Via Ausa Nuova

47034 Forlimpopoli

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

Sabato 28 ottobre seguiamo le tracce dell'itinerario Totally Terrae (www.spaziindecisi.it/tag/totally-terrae) e vi portiamo sui sentieri che circondano l'acquedotto Spinadello di Forlimpopoli: un luogo che ci ha letteralmente conquistati e che durante il 2017 si è animato grazie al progetto "Spinadello: centro visite partecipato del parco fluviale".

Sono 2 gli appuntamenti della giornata:

>>> ore 10:30 Nuovi percorsi per l'acquedotto Spinadello, passeggiata tra natura e pratiche di rigenerazione dal basso.

>>> ore 14:30 Il Geocaching come strumento di promozione territoriale: esplorazione dell’area naturalistica dei Meandri del fiume Ronco con Vittorio Ramponi di Geocaching Italia.

Conosci il vecchio acquedotto?

Dopo anni di chiusura, la centrale di sollevamento dell’acquedotto Spinadello riapre e diventa il punto di partenza per vivere l’area fluviale dei Meandri del Fiume Ronco, grazie ai fondi del progetto “Giovani per il Territorio” promosso dall’Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna. Scopri di più sull'acquedotto e sul progetto partecipato, visita www.spinadello.it La passeggiata fa parte del programma di eventi collaterali a In Loco 2017 | Saluti dalla Romagna

Cosa posso portare all'evento?

Porta con te piccole cose per goderti una giornata all'aria aperta: scarponcini, macchina fotografica ed un abbigliamento comodo e adatto alla stagione autunnale.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Spinadello

741 Via Ausa Nuova

47034 Forlimpopoli

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato