Impresa (im)possibile - Scopriamoci sostenibili
Data e ora
Responsabilità sociale di impresa per un lavoro sostenibile
Informazioni sull'evento
* EVENTO CONFERMATO presso l'Extrachiosco di Solaro. In caso di pioggia l'incontro si terrà nella Sala consigliare del Comune di Solaro. *
Nel nostro primo incontro le aziende raccontano le sfide odierne della responsabilità sociale di impresa e il proprio impegno per un lavoro più inclusivo, salutare e sostenibile.
Intervengono:
- Giulia Martignoni, Carrefour Italia
- Luca Pereno, Leroy Merlin
- Stefano Resta, Intrecci scs
- Roberto Moroni, Arca Service Impresa Sociale
- Sara Didoni, Economia del Bene Comune
Introduce Nilde Moretti, Sindaca di Solaro
Modera Antonino Lattuca, coordinatore del progetto IN-ATTESA
* Partecipazione gratuita, iscrizione consigliata *
Intrecci Cooperativa Sociale, in collaborazione con ASST Rhodense e Caritas Garbagnate, presenta "Scopriamoci sostenibili": quattro incontri per sensibilizzare sul tema della sostenibilità in quattro diversi ambiti del nostro essere cittadini, dalla responsabilità sociale di impresa all'eco turismo, dalla cittadinanza attiva alle buone pratiche di consumo.
Ogni incontro sarà accompagnato dalla realizzazione di opere d’arte a cura degli studenti del Liceo Artistico L. Fontana di Arese e dalla proiezione di cortometraggi di approfondimento.
“Scopriamoci sostenibili” è inserito nell’ambito di “IN-ATTESA! Fermata con sorpresa”, progetto di Intrecci Cooperativa Sociale nel territorio di Cesate, Garbagnate Milanese, Senago e Solaro, in collaborazione con ASST Rhodense e Caritas Garbagnate Milanese e con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano, che promuove la riqualificazione di spazi pubblici quali le pensiline attraverso l’arte e i materiali di recupero.