Gratuito

IMPRESA AD ENERGIA FEMMINILE

Azioni e Pannello dettagli

Gratuito

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Evento online

Descrizione evento
Conferenza gratuita con Davide Cortesi sul ruolo delle donne nel successo del business

Informazioni sull'evento

Martedì 21 settembre 2021

16.00 -19.00

Tema della conferenza:

Nella ricerca sulla Leadership al femminile realizzata in collaborazione con l’Università La Cattolica di Piacenza, è emerso 𝒒𝒖𝒂𝒏𝒕𝒐 𝒍𝒆 𝒅𝒐𝒏𝒏𝒆 𝒔𝒊𝒂𝒏𝒐 𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒊𝒎𝒑𝒐𝒓𝒕𝒂𝒏𝒛𝒂 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒍𝒆𝒂𝒅𝒆𝒓 𝒂𝒍𝒍𝒆𝒏𝒂𝒕𝒐𝒓𝒊, coinvolgenti, che danno feedback ma al tempo stesso sono emersi ancora come differenzianti i talenti legati alla realizzazione, al pragmatismo e meno al pensiero strategico ed alla capacità di influenza. 𝐶𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑝𝑖𝑛𝑔𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑎 𝑑𝑎𝑟𝑒 𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎 𝑢𝑛 𝑝𝑒𝑠𝑜 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜𝑟𝑒 𝑎𝑙 𝑑𝑖𝑚𝑜𝑠𝑡𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑐𝑜𝑛 𝑑𝑎𝑡𝑖 𝑒 𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑝𝑖𝑢𝑡𝑡𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑢𝑠𝑎𝑟𝑒 𝑖 𝑡𝑎𝑙𝑒𝑛𝑡𝑖 𝑝𝑖𝑢̀ 𝑙𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑒 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑔𝑢𝑖𝑑𝑎? Su questo e altro ci confronteremo nel corso dell’evento insieme alle testimonianze di Assimoco, Anna Piacentini e Davide Cortesi.

“𝐿𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑒̀ 𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑏𝑎𝑠𝑒 𝑑𝑖 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑒 𝑏𝑎𝑟𝑟𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑑𝑒𝑣𝑜𝑛𝑜 𝑎𝑓𝑓𝑟𝑜𝑛𝑡𝑎𝑟𝑒: 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑛 𝑝𝑖𝑎𝑐𝑒𝑟𝑒, 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑙𝑎 𝑠𝑐𝑒𝑙𝑡𝑎 𝑠𝑏𝑎𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑎, 𝑑𝑖 𝑎𝑡𝑡𝑖𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑢𝑛’𝑎𝑡𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑛𝑒𝑔𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎, 𝑑𝑖 𝑚𝑖𝑟𝑎𝑟𝑒 𝑡𝑟𝑜𝑝𝑝𝑜 𝑖𝑛 𝑎𝑙𝑡𝑜, 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑔𝑖𝑢𝑑𝑖𝑐𝑎𝑡𝑒, 𝑑𝑖 𝑓𝑎𝑙𝑙𝑖𝑟𝑒. 𝐸 𝑙𝑎 𝑠𝑎𝑛𝑡𝑎 𝑡𝑟𝑖𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎: 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑖 𝑒𝑠𝑠𝑒𝑟𝑒 𝑢𝑛𝑎 𝑐𝑎𝑡𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑚𝑎𝑑𝑟𝑒/𝑚𝑜𝑔𝑙𝑖𝑒/𝑓𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎. 𝑆𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑢𝑟𝑎, 𝑙𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑛𝑒 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑟𝑒 𝑖𝑙 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑝𝑟𝑜𝑓𝑒𝑠𝑠𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑙𝑎 𝑟𝑒𝑎𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑒𝑟𝑠𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑒 𝑠𝑐𝑒𝑔𝑙𝑖𝑒𝑟𝑒 𝑙𝑖𝑏𝑒𝑟𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑙’𝑢𝑛𝑎, 𝑙’𝑎𝑙𝑡𝑟𝑎 𝑜 𝑒𝑛𝑡𝑟𝑎𝑚𝑏𝑒.” Sheryl Sandberg,

Secondo Sheryl Sandberg, COO di Facebook, la paura è una delle principali emozioni che limita lo sviluppo professionale di molte donne; per poter favorire e facilitare il processo di sviluppo della propria leadership è fondamentale comprendere come questa emozione primaria interferisce limitando obiettivi e comportamenti.

Il webinar affronta il 𝙩𝙚𝙢𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙥𝙖𝙪𝙧𝙖 𝙘𝙤𝙢𝙚 𝙡𝙞𝙢𝙞𝙩𝙚 𝙖𝙡𝙡𝙤 𝙨𝙫𝙞𝙡𝙪𝙥𝙥𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙡𝙚𝙖𝙙𝙚𝙧𝙨𝙝𝙞𝙥 𝙖𝙡 𝙛𝙚𝙢𝙢𝙞𝙣𝙞𝙡𝙚 attraverso un approccio che sottolinea funzionalmente le differenze psicologiche e biologiche di uomini e donne come punto di partenza per nuove consapevolezze e nuovi comportamenti di valore.

Principali temi affrontati:

  • Leadership e paura: freno o motore?
  • Energia maschile e femminile: come si trasforma la leadership
  • Preconcetti e comportamenti limitanti
  • La paura di riuscire

Struttura della conferenza:

Dopo un primo momento di testimonianza aziendale di Gruppo Assimoco, seguirà un focus sulla metodologia con Davide Cortesi e un laboratorio di confronto tra i partecipanti sulla messa a terra delle azioni.

Durante il laboratorio, i partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 5-6 persone e potranno confrontarsi sulla metodologia, sulla messa a terra e individuare azioni pratiche da realizzare al proprio interno utilizzando una lavagna virtuale per raccogliere e sintetizzare le idee.

L’evento si completerà con la condivisione delle considerazioni dei vari sottogruppi.

I partecipanti riceveranno a fine evento, le mappe delle idee emerse nei vari sottogruppi.

Davide Cortesi:

Consulente e Formatore Senior da oltre 20 anni, ha sviluppato da prima una forte esperienza nel settore del Branding, della Comunicazione e del Marketing Strategico e Operativo,per poi appassionarsi alla persona dietro alle strategie e da oltre dieci anni si occupa di Empowerment, Best Performance e Leadership, sia in ambito individuale sia in ambito organizzativo.

Ha sviluppato il modello Diamond Approach ® : un sistema di autoconoscenza consapevolezza e riconoscimento dei talenti che permette lo sviluppo del potenziale dei singoli e dei team.

Esperto di meditazione e tecniche di gestione della propria energia psico-fisica, oggi segue manager nel loro percorso di sviluppo della leadership e della performance. Ha maturato esperienze in aziende nazionali e multinazionali nei settori medicale, wellness, design, fashion, manifatturiero, finance, agroalimentare e servizi.

Settimana Happiness at Work

L’edizione 2021 di International week of Happiness at Work si festeggerà in tutto il mondo dal 20 al 26 Settembre e per questa occasione, noi di People 3.0 abbiamo deciso di organizzare 5 giornate con 10 eventi 𝐝𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐚𝐥 𝟐𝟒 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞!

Affronteremo 5 tematiche:

- FIDUCIA E VALORI

- LEDERSHIP FEMMINILE

- SFIDE BILANCIATE

- ERRORE

- WELL PERFORMANCE

Ogni mattina dal 20 al 24 settembre, organizzeremo un laboratorio.

Al pomeriggio, invece, organizzeremo delle conferenze completamente gratuite con le testimonianze di alcune aziende che hanno lavorato sulla tematica.

Puoi scoprire tutti gli eventi organizzati sul sito della settimana 2021.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Evento online

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore People 3.0

Organizzatore di IMPRESA AD ENERGIA FEMMINILE

Da oltre 10 anni ci occupiamo di progetti dI cambiamento, empowerment e valorizzazione dei talenti in azienda.

In questi anni, abbiamo realizzato oltre 1000 attività formative con una soddisfazione media di 5,6 su 6.

 

Siamo stati i primi a sviluppare progetti sul modello Happiness at Work di Woohoo Academy in Italia, realizzando case history di successo ed una tesi di ricerca sul ROI del progetto insieme al Dipartimento di Management Università di Bologna.

 

Crediamo nella centralità della persona e che ogni componente abbia un ruolo chiave nel raggiungimento del successo aziendale. Per questo lavoriamo al fianco delle Risorse Umane e delle direzioni aziendali per sviluppare progetti che allenino la partecipazione, la responsabilizzazione in un’ottica di crescita condivisa.

 

Per offrire il meglio di noi, incrementiamo continuamente le nostre esperienze anche attraverso lo studio e l’integrazione di modelli di sviluppo e allenamento testati e al tempo coerenti con i nostri valori e con ciò in cui crediamo.

 

Nasce in questo modo il progetto della prima Genuine Happiness at Work Training Conference: dall’unione e perfezionamento di tre modelli che abbiamo selezionato, sperimentato ed implementato e che vi facciamo presentare direttamente dagli ideatori.

 

La creatrice di questa esperienza che vi proponiamo è Anna Piacentini – fondatrice e CEO di People3.0 - che per prima ha studiato con gli speaker che ci accompagneranno e che ha portato la società ad:

 

  • Essere il partner italiano certificato da Woohoo Academy sul modello Happiness at Work
  • Allenare dal 2014 persone sul modello di mindset Cultivating Emotional Balance di Alan Wallace e Paul Ekman (si cui è certificata CEBTT)

Salva questo evento

Evento salvato