Salta navigazione principale
Contenuto pagina

Salva questo evento

Evento salvato

Implementazione di un sistema ERP nelle PMI: requisiti e change management

Consept, APICS International Channel Partner

Martedì 5 marzo 2019 dalle 14:30 alle 18:00 (CET)

Implementazione di un sistema ERP nelle PMI: requisiti...

Informazioni biglietto

Tipologia biglietto Rimanenti Fine vendite Prezzo Commissione IVA Quantità
Implementazione ERP 50 Biglietti 18 mar 2019 37,90 € 3,07 € 9,01 €

Condividi Implementazione di un sistema ERP nelle PMI: requisiti e change management

Dettagli evento


Workshop

Implementazione di un ERP in azienda:
analisi dei requisiti, soluzioni, gestione del cambiamento organizzativo


_

I sistemi informativi integrati ERP sono necessari per una gestione ottimizzata e certificata delle attività aziendali. Nella scelta e nell’implementazione del sistema più adatto alla realtà aziendale in cui si opera  è indispensabile saper valutare non solo il livello di aderenza della soluzione software ai processi d’impresa, ma anche il rapporto costi/benefici del nuovo impianto organizzativo e tecnologico che lo strumento é chiamato a sostenere. Spesso gli imprenditori sono spaventati di fronte all'opportunità/necessità di sostituire il proprio sistema gestionale con un sistema ERP; esistono varie argomentazioni per sostenere l'utilità di un tale investimento, ma la più efficace è sempre la presentazione di un'analisi costi/benefici.   

Il workshop vuole essere, quindi, una guida metodologica a tutto il ciclo di vita della soluzione software per le PMI, dall’intercettazione dei segnali che testimoniano l’obsolescenza e l’inadeguatezza del sistema informativo esistente, all’analisi dei requisiti di processo su cui la soluzione deve poggiare, in questo modo approfondendo le metodologie alla base di una corretta software selection. Si condividerà la metodologia formale di stesura della Request for Proposal, documento che contiene i prerequisiti del sistema cercato e si introdurranno i principi fondanti di gestione di una corretta software selection. Successivamente, si esaminerà l’analisi costi/benefici per l’implementazione di un sistema informativo ERP e le tre fondamentali misure di valutazione/giustificazione dell'investimento ovvero ROI, tempo di payback, costo del ritardo nell'avvio del progetto.

Infine si illustreranno le fasi fondamentali di un progetto di implementazione e alcune tra le più rilevanti componenti tecnologiche che possono fare da "contorno" ad un sistema ERP correttamente implementato.

In omaggio ai partecipanti il testo scritto per WOLTERS-KLUWER "Implementazione di un ERP nelle PMI: analisi dei requisiti, soluzioni, gestione del cambiamento organizzativo".

Vi aspettiamo!

Consept Marketing Staff

Hai domande relative a Implementazione di un sistema ERP nelle PMI: requisiti e change management? Contatta Consept, APICS International Channel Partner

Salva questo evento

Evento salvato

Quando e dove


Milano
Business Center
Via Mauro Macchi, 8
20124 Milano
Italia

Martedì 5 marzo 2019 dalle 14:30 alle 18:00 (CET)


  Aggiungi al tuo calendario

Organizzatore

Consept, APICS International Channel Partner



Consept é una società di consulenza con competenze trasversali ed integrate nell'ambito dell'organizzazione aziendale e dell'information technology, operante sull'analisi e misura dei processi aziendali, sulle metodologie di scelta dei sistemi ERP e sulla conduzione dei relativi progetti di implementazione, sull'analisi della redditività e dei costi e, infine, sulla formazione manageriale e di direzione relativa a tutti i processi caratterizzanti la Supply Chain. La collaborazione con il mondo universitario (Unipd e Unive) e con la casa editrice IPSOA-WOLTERS KLUWER come autori di articoli e testi specialistici, nonché la partnership con la prestigiosa organizzazione americana APICS (www.apics.org) in qualità di International Channel Partner, qualificano le nostre competenze internazionalmente relativamente alla conoscenza strategica ed operativa dei processi relativi alla Supply Chain, i cui standard e best practices sono definiti proprio da APICS. Ad oggi 93 delle prime 100 aziende di Fortune formano i propri manager con certificazioni o corsi APICS, il che rafforza ulteriormente la credibilità, la solidità e l’importanza dei contenuti formativi che offriamo nella gestione strategica ed operativa delle aziende di qualsiasi dimensione.

  Contatta l’organizzatore.

Accedi o registrati

Per poter acquistare questi biglietti con pagamenti rateali, devi avere un account Eventbrite. Per continuare, accedi o registrati per un account gratuito.