Imparare ad amare il proprio lavoro
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
Arriverà un giorno nel quale le persone ameranno il proprio lavoro perché utilizzeranno al meglio le loro potenzialità, saranno ottimiste, fiduciose nelle proprie capacità e del supporto che potranno trovare in caso di difficoltà. Saranno dotate di autostima, si sentiranno in grado di esercitare un controllo sul proprio destino e su quello della propria organizzazione. Riusciranno a dare senso e significato a ciò che faranno.
La trasformazione del mondo del lavoro, impone cambiamenti e rompe equilibri. Questo può rappresentare un male necessario o, al contrario, l’opportunità per avviare un processo di evoluzione positiva, che permetta a manager e collaboratori di mettere in circolo nuove energie e dare nuova forma al contributo personale.
Sarebbe bello diventare un agente di cambiamento consapevole, sentirsi artefici, aumentare il senso di appartenenza e impiegare al massimo le proprie potenzialità. Sentire che stai realizzando la mission aziendale e che tu ne fai parte.
Trasformare la quotidianità modificando le attività della tua giornata in modo da fare spazio a quello che più ti stimola e ti piace, rimanendo comunque produttivo ... questo si chiama Job Crafting!
Vieni a conoscere con noi le strategie, gli strumenti e le modalità per integrare il job crafting nelle prassi aziendali.
In questo incontro parleremo di “potenziale agentico” e di “job crafting” e presenteremo i nuovi progetti di ricerca e di intervento dal 2019 ad oggi.