Impara a gestire (meglio) il tuo tempo lavorativo
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Impariamo a lavorare meglio, più focalizzati, assegnando le giuste priorità alle task di lavoro.
Informazioni sull'evento
“Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne sprechiamo molto" - Seneca
Sottovalutiamo troppo spesso il tempo che perdiamo per la nostra inefficienza organizzativa: spesso non siamo in grado di valutare il tempo necessario per svolgere un compito, o non diamo la corretta priorità e scadenza alle cose da fare.
Impariamo a lavorare meglio, più focalizzati, assegnando le giuste priorità alle task di lavoro.
Questo corso vuole aiutare tutti coloro che hanno necessità di organizzare il proprio tempo ed il proprio lavoro in modo più efficiente e produttivo attraverso l'utilizzo di strumenti (spesso gratuiti) disponibili online.
Di cosa parleremo durante il webinar?
- Affronteremo i seguenti punti:
- Analisi del contesto;
- Analisi della cose da fare ed assegnazione priorità;
- Analisi e Valutazione del tempo necessario per svolgere i compiti;
- Organizzazione e gestione del tempo (Google Calendar, Tidy Calendar)
- Software per organizzazione lavori/progetti (Wrike, Slack, Trello);
- Software per brainstorming, mappe concettuali e diagrammi;
- Ottimizzazione ed allineamento nella comunicazione del team (Gruppo WhatsApp, Email, Piattaforma di Project Management, assegnazione ruoli e responsabilità);
- Creazione flussi di lavoro nel team, catena di lavoro e consegna;
- Individuazione parametri per valutazione e feedback lavoro;
- Strumenti di lavoro (Google Drive, Google Meet, DropBox, WeTransfer, Zoom, Skype);
- Strumenti di presentazione al team (powerpoint, keynote)
Ottimizzare il tempo che abbiamo a disposizione ed imparare a gestire il tempo e gli obiettivi diventa sempre più fondamentale in ambito lavorativo: spesso sottovalutiamo quanto tempo sprechiamo durante la giornata semplicemente perché pecchiamo nella gestione del tempo.
In questo webinar che svolgeremo online, proprio per una gestione del tempo migliore da parte anche dei partecipanti, parleremo di come lavorare meglio (e non di più!): la gestione del tempo e degli obiettivi è fondamentale per riuscire a semplificare la propria giornata lavorativa e non essere sopraffatti da scadenze o carichi di lavoro eccessivi.
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