129,26 €

Immersi in Natura - percorso formativo esperienziale per educare all'aperto

Azioni e Pannello dettagli

129,26 €

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cà Matta

140 Via Maresana

24010 Ponteranica

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
3 incontri di formazione esperienziale per educatori ambientali e sociali, educatori prima infanzia, insegnanti primaria e scuola infanzia

Informazioni sull'evento


		Immagine Immersi in Natura - percorso formativo esperienziale per educare all'aperto

Con il percorso formativo in natura , IMMERSI in NATURA, che si svolgerà al Centro Parco Ca'Matta di Ponteranica - Bg, organizzato da Cooperativa Alchimia, potrai approfondire i temi inerenti al ruolo, alle competenze e agli strumenti dell’educatore all’aperto, alle metodologie di progettazione di contesti formali e informali di apprendimento e alle strategie per rendere più coerente l’esperienza educativa e didattica tra dentro e fuori.Una esperienza formativa ed esperienziale per insegnanti, educatori ed educatrici, operatori ed operatrici ambientali e sociali.

Le date e gli orari :

04 settembre 2021 - dalle 14:00 alle 18:00

11 settembre 2021 - dalle 14:00 alle 18:00

18 settembre 2021 - dalle 14:00 alle 18:00


		Immagine Immersi in Natura - percorso formativo esperienziale per educare all'aperto
Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cà Matta

140 Via Maresana

24010 Ponteranica

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

{ _('Organizer Image')}

Organizzatore Alchimia cooperativa sociale

Organizzatore di Immersi in Natura - percorso formativo esperienziale per educare all'aperto

L'Area Ambiente della Cooperativa dal 2004 propone progetti e percorsi di educazione alla sostenibilità ambientale che coinvolgono scuole, famiglie, cittadinanza, territorio nello sviluppo di buone pratiche per migliorare la qualità della vita, la tutela ambientale, il turismo sostenibile, la riqualificazione di aree verdi, le risorse energetiche.

Gestiamo l’educazione ambientale del Parco dei Colli di Bergamo presso il Centro Parco Ca' Matta che propone attività didattiche, naturalistiche, esperienziali e ospitalità presso l’Ostello Ca’ Matta per scuole, gruppi e famiglie.

La Porta del Parco, sede di numerosi eventi, adatti a diverse fasce d’età, con particolare attenzione alle famiglie. È un complesso agricolo nel comune di Mozzo con area per bambini, bar punto ristoro e pizzeria con forno a legna, mercatino di prodotti locali e biologici, orti sociali, frutteto e vigneto, contesto ideale per trascorrere il tempo libero o organizzare feste private.

Sviluppiamo progetti tesi a valorizzare il patrimonio naturalistico locale, la formazione outdoor, l’approccio responsabile e sostenibile diffuso, in linea con gli obiettivi di Agenda 2030, l’etica ambientale e civile.

Ci occupiamo di accompagnamento in natura di gruppi di formazione indirizzati ad adulti, giovani, insegnanti, per scoprire le potenzialità del contesto naturale, nel rafforzamento dell’equipe e nelle competenze relazionali, motorie, didattiche che sollecita.

I temi sui quali ci spendiamo quotidianamente sono il risparmio energetico, la gestione dei rifiuti, l’acqua, la biodiversità, acquisti verdi e anche la creazione del gruppo classe, l’arte attraverso materiali naturali e di recupero, la narrazione condivisa, il benessere e l’inclusione.

Se sei interessato ad ulteriori approfondimenti o a valutare il percorso più adatto alla tua realtà contatta la nostra Referente Area Ambiente Rossella Aldegani: rossellaaldegani@coopalchimia.it

Salva questo evento

Evento salvato