Imbolc - Nuovi Inizi, Purificazione e Rinascita
Informazioni sull'evento
Informazioni sull'evento
La Ruota dell’Anno che scandisce il susseguirsi delle stagioni ci conduce ora nel tempo di Imbolc.
A metà tra il solstizio d'inverno e l'equinozio di primavera, Imbolc ci parla di un timido ridestarsi della Natura. Proprio nel freddo dell'inverno, spuntano i primi bucaneve e con essi la speranza del ritorno della primavera.
Imbolc, nel freddo dell’inverno, ci ricorda che la Primavera è timidamente in arrivo, e anche per noi è tempo di purificazione, rinnovamento, rinascita.
Questa festività è dedicata alla Dea Brigid: Dea della soglia e del sole nascente, Dea del Fuoco Sacro, Dea dei pozzi e delle sorgenti.. Il fuoco e l’acqua ci rimandano alla purificazione necessaria per entrare nella nuova stagione con leggerezza e vitalità e saranno gli elementi che ci accompagneranno in questo incontro.
In cerchio approfondiremo il significato della festività di Imbolc e anche la figura della Dea Brigid.
L’evento è aperto a tutte/i, uomini e donne.
Potrebbe essere bello per chi sta partecipando alle Diciannove Fiamme di Brigid essere presente per “chiudere” questo percorso insieme, mentre invece chi non sta partecipando adesso potrà celebrare Imbolc e iniziare da quel momento il percorso delle Diciannove Fiamme di Brigid che ripartirà la notte dopo Imbolc(qui maggiori informazioni: https://gliantichimisterifemminili.com/2021/01/11/il-fuoco-di-imbolc-le-diciannove-fiamme-di-brigid/)
MAGGIORI DETTAGLI
❄ QUANDO? Domenica 31/01/2021 ore 15.30 fino alle 18.00 circa;
❄ DOVE? Online, ognuna/o da casa propria;
❄ Materiale da tenere con sé: una candela bianca e una ciotolina piena d'acqua, qualche erba fresca o secca (betulla oppure quelle che preferisci);
❄ Evento gratuito, se vuoi potrai fare una donazione libera
Celebriamo dentro di noi la Luce che si manifesta e la Natura che inesorabilmente si risveglia, aprendoci al nuovo giro nella Ruota dell'Anno.