15,09 €

Ilaria Graziano & Francesco Forni - Nu' Tracks

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Cortile Convento San Domenico Maggiore (Napoli)

Vico San Domenico Maggiore

80134 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Descrizione evento
Musica e Arte si incontrano nella Seconda Edizione del "Nu' Tracks Festival - Vibes from the World" con Ilaria Graziano & Francesco Forni.

Informazioni sull'evento

Il loro concerto è uno spettacolo difficile da dimenticare, un continuo scambio tra il suono caldo e avvolgente della chitarra e voce di Francesco, la strepitosa vocalità di Ilaria, che sembra venire da un altro tempo e spazio e due Stomp Box a segnare il battito cardiaco dei loro brani.

Line Up:

Ilaria Graziano: voce, ukulele, tastiera

Francesco Forni: voce, chitarra acustica e stomp box

#musica e #arte si incontrano nella #secondtrack della Seconda Edizione del Nu' Tracks Festival - Vibes from the World.

_ _ _ _ _ _ _

🌍DOVE

Cortile Convento San Domenico Maggiore

Vico San Domenico Maggiore, 80134 Napoli

⏰ORARI e PREZZO💰

- 20.00 Open

- 20.30 Proiezione Cortometraagio "La fine del mondo" (a cura di #CUOREDINAPOLI)

- 20.45 Open Act "Lena A."

- 21.15 Start Live "Ilaria Graziano & Francesco Forni"

Ticket 13,00€ (posto unico)

📌 POSTI LIMITATI 📌

INFO:

info@nutracks.it - 329 275 26 20

_ _ _ _ _ _ _

PARTNER:

- Comune di Napoli Assessorato alla Cultura (Estate a Napoli 2020)

- Cuore di Napoli (Accademia di Belle Arti Napoli)

- Pizzeria Castellano

- - - - - - - -

L’unione dei due artisti avviene grazie al loro esordio “From Bedlam to Lenane”, che mette insieme le esperienze di ognuno, creando un disco che viene acclamato dalla stampa come uno dei migliori episodi del 2012.

Il 5 dicembre 2013 arriva il secondo album, “Come 2 Me”. Undici brani originali. L’amore, la guerra, la morte, il mondo di sogni, il viaggio, sembrano venire direttamente da un immaginario che ritroviamo nei romanzi di pirati, nei western, nei blues rurali.

A Marzo 2018 esce il loro terzo disco “Twinkle Twinkle” scritto e concepito in tour. E non poteva essere altrimenti visto che negli ultimi due anni sono stati in giro per il mondo, da Budapest a Praga, da Londra a Montréal, da Ginevra a Bruxelles, con più di 70 date in Francia e un tour con lo spettacolo “Angelicamente Anarchici” di e con Michele Riondino,

Sono nella colonna sonora di “Gatta Cenerentola” film di animazione premiato alla Biennale di Venezia e ai David di Donatello

A Novembre 2017 sono stati primi italiani in assoluto insieme ai Kalascima a partecipare al prestigioso MUNDIAL MONTREAL, l’unica fiera della musica in Canada.

“…due figure enigmatiche che sembrano uscite da un’altra epoca: un cowboy con tanto di cappello e stivali e una ragazza dalla voce nera e dalle labbra rosse. Potrebbero arrivare da Nashville, El Paso o da New Orleans, invece sono di Napoli e hanno pubblicato un disco che, secondo i critici, è tra i più bei cd italiani degli ultimi cinque anni” – VENERDI’ DI REPUBBLICA, di Andrea Morandi

What binds the whole together is an assuredness, a meeting of minds and a sense of joy. You need guts to hop around genres, but a bit of glee helps too. Consequently, each track seems to open naturally onto the next one… not only surprising, but scintillating and stylish” – Chris Moss – SONGLINES

_ _ _ _ _ _ _

La rassegna "Nu' Tracks" è ispirata alla filosofia dell'evento unico e irripetibile, accendendo un riflettore su luoghi, progetti artistici e attività etiche che agiscono ai margini dei circuiti commerciali. Il progetto del festival narra di mondi possibili e di esplorazioni, ed invita la popolazione della citta` di Napoli a guardare con occhi nuovi e curiosi ciò che già esiste e vive "dietro l'angolo" in maniera quasi invisibile. "Nu' Tracks" incoraggia l'incontro e lo scambio tra culture, dove gli artisti, sia italiani che stranieri, sono coinvolti e stimolati dall'esigenza di contaminare i propri linguaggi e dialogare. Gli artisti si incontreranno in luoghi architettonici ed urbanistici pregni di storia, daranno una nuova dimensione ad uno sguardo che rivela la ricchezza di un incontro spiazzante, unico e poetico tra ambienti che ospitano luci, rumori, suoni ed arte. Interpreti di messaggi con valori di solidarieta`, dialogo e vita vissuta, gli artisti del festival tramanderanno intatta tutta la loro cultura ed eccentricità.

Il pubblico è invitato a scoprire e ritrovare sonorità ed atmosfere già note e conosciute, godendo, però, di una energia nuova che questi 3 incontri culturali sprigioneranno. Il pubblico, parte integrante dell'evento, non sarà solamente recettore passivo e assorbente, ma fruitore di una performance artistica unica che vive solo nella magia di quel momento. Là dove il sentiero non esiste ancora, un evento lascia dietro di sé una piccola traccia, un sentiero per i sognatori.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Cortile Convento San Domenico Maggiore (Napoli)

Vico San Domenico Maggiore

80134 Napoli

Italy

Visualizza Mappa

Politica di rimborso

Contatta l'organizzatore per richiedere un rimborso.

La commissione di Eventbrite non è rimborsabile.

Salva questo evento

Evento salvato