
Il web marketing spiegato all’imprenditore: siti web e SEO
Data e ora
Descrizione
Il web marketing spiegato all’imprenditore
1 parte: siti web e SEO
Relatori: Maria Beatrice Böhm (web marketing specialist) , Oana Tatar (web designer). Introduce Marco Rangoni (mental coach e consulente): l’importanza di avere obiettivi chiari prima di intraprendere un progetto.
Via dei Fornaciai 20, presso My Voice.
Il mondo del web è complesso e sempre in divenire, quindi avere una buona panoramica delle possibilità che il web ti offre è fondamentale per non affogare.
Veleggeremo insieme dal mondo del blogging, all’e-commerce, ai social, le app, e tutto quanto un’azienda moderna deve conoscere e saper valutare.
Vedrai con i tuoi occhi alcuni casi di successo e
Metteremo in luce i benefici e le difficoltà di ogni attività, per farti arrivare preparato all’azione.
In questa prima giornata approfondiremo due degli aspetti principali: il tuo sito web e l’attività di SEO (il posizionamento sui motori di ricerca)
- Panoramica: acquisirai la capacità di svolgere un‘autoanalisi della tua situazione a livello web e di comprendere le proposte di un’agenzia;
- Siti web: affermare di volere un nuovo sito web è come dire di volere un’auto nuova. Non sarai soddisfatto di un’utilitaria se cercavi un fuori strada, e non potrai apprezzare i plus di un’auto di lusso se hai un’idea confusa di come funziona un motore o non hai mai guidato un’auto. Allo stesso modo per comprendere lo slancio che il tuo sito web può dare alla tua attività devi essere cosciente di cosa è possibile fare, con quale effort, quali risultati puoi aspettarti.
- SEO: sta per Search Engine Optimization: ottimizzazione per i motori di ricerca. Quando digiti qualsiasi ricerca su Google, clicchi sui primi risultati che compaiono. Tutti gli altri siti vengono dimenticati. Una serie di attività tecniche e di contenuto fanno sì che tra questi siti dimenticati non ci sia il tuo.
Ti aspettiamo, per qualsiasi info non esitare a contattarci!
Scopri di più su www.my-voice.it/factory