Tutto esaurito

Il web marketing spiegato all’imprenditore- 2 parte: i social network

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Via dei Fornaciai, 20

20 Via dei Fornaciai

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Descrizione evento

Descrizione

Il web marketing spiegato all’imprenditore - 2 parte: i social network

Relatori: Maria Beatrice Böhm (web marketing specialist) , Nicolò Cuoghi (social media specialist). Introduce Marco Rangoni (mental coach e consulente): ti sai comunicare in modo efficace?

Via dei Fornaciai 20, presso My Voice.

Il mondo del web è complesso e sempre in divenire, quindi avere una buona panoramica delle possibilità che il web ti offre è fondamentale per non affogare.

Veleggeremo insieme dal mondo del blogging, all’e-commerce, ai social, le app, e tutto quanto un’azienda moderna deve conoscere e saper valutare.

Vedrai con i tuoi occhi alcuni casi di successo e alcuni fallimenti, per prendere coscienza di dove portare la tua azienda con soddisfazione.

Metteremo in luce i benefici e le difficoltà di ogni attività, per farti arrivare preparato all’azione.

In questa seconda giornata approfondiremo lo spauracchio di tutte le aziende: i temutissimi social network.

  • Web content e copy writing: “Ma poi ci pensi tu a cosa scrivere sui miei social?”

Produrre contenuti per qualsiasi piattaforma web è un’attività che deve molto al giornalismo, alla scrittura creativa, alla grafica eccetera, ma sostanzialmente è una competenza ormai specifica che è necessario conoscere per comprendere come mai alcuni siti vengono trovati e altri dimenticati, alcuni canali social ottengono migliaia di like e altri appena un paio, alcuni Youtubers diventano delle star del web e altri rimangono di compagnia per amici e conoscenti.

  • Facebook: “Facciamolo, ce l’hanno tutti!”

La piattaforma Facebook per le aziende è tanto complessa quanto efficiente; ti offre migliaia di piccole opportunità che ti possono sembrare piccolezze ma che nel complesso porteranno la tua pagina e le tue campagne promozionali a ricevere click da utenti che si trasformano in clienti.

  • Instagram: “Mia moglie dice che è bellissimo”

Instagram è una piattaforma di proprietà di Facebook in continua crescita, ormai utilizzata quotidianamente da alcuni target. Segue delle dinamiche specifiche che la rendono unica agli occhi dei suoi utenti. Una gestione professionale di Instagram porta notorietà al tuo brand, oltre a consentirti di entrare nel quotidiano dei tuoi clienti.

  • Linkedin: “Mi pare di aver aperto il profilo tanti anni fa”

Linkedin è un network professionale in continua espansione che se usato correttamente lavora per te come potente generatore di lead. Un buon profilo Linkedin è ormai un biglietto da visita indispensabile e anche la pagina aziendale aiuta molto, se aggiornata con regolarità con contenuti di valore. Non solo il recruiting e le risorse umane, ma ormai anche le aree vendite e marketing non possono più fare a meno di Linkedin.

  • Youtube: “Mio figlio guarda sempre i video di Rovazzi!”

Youtube è un canale sempre più apprezzato dagli utenti e aiuta molto nel posizionamento dei tuoi contenuti (anche perché è un prodotto di casa Google). La piattaforma ti permette non solo di caricare i tuoi video ma anche di ottimizzarli appunto per il posizionamento, e di interagire con gli utenti, diventando così una vera e propria piattaforma social ricca di possibilità.

Ti aspettiamo, per qualsiasi info non esitare a contattarci!

Scopri di più su www.my-voice.it/factory

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Via dei Fornaciai, 20

20 Via dei Fornaciai

40129 Bologna

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato