Il volontariato aziendale multicanale per il profit e il non profit

Il volontariato aziendale multicanale per il profit e il non profit

Ideazione, progettazione e attuazione

Di FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana

Seleziona data e ora

lun, 6 mag 2024 06:00 - 10:00 PDT

Località

Online

Informazioni sull'evento

  • 4 ore

Contesto: Il corso ha come obiettivo la declinazione di un metodo prima di una mera tecnicalità, per iniziare a interpretare il volontariato aziendale non più in maniera contingente ma come vera e propria visione strategica radicata nell’agire comunicativo dell’organizzazione con una naturale propensione al medio e lungo periodo.

Contenuti:

• Il volontariato aziendale: il perimetro dell’azione
• I soggetti del volontariato aziendale: profit e non profit a confronto
• La fase interna di riflessione e prima ideazione del progetto
• La fase di coprogettazione tra profit e non profit
• Verso il volontariato aziendale multicanale: le opportunità digitali in una cornice d’azione strutturata
• Attuazione e misurazione del volontariato aziendale multicanale
• Laboratorio pratico concentrato sul momento co-progettuale di incontro tra realtà profit e non profit.

Cosa imparerai:

Coerentemente in linea con le parole chiave dell’intero corso, il partecipante imparerà le tecniche di coprogettazione intese sia in senso organizzativo che relazionale. Oltre a questo saranno approfonditi i temi negoziali e di misurazione dell’impatto che porteranno il partecipante a maturare la consapevolezza di strumenti e metodi per disinnescare conflitti potenziali.

Docenti: Stefano Martello e Salvatore Rimmaudo

Il corso - gratuito e riservato ai soci FERPI in regola con la quota associativa - rilascia nella sua interezza 40 crediti validi per la formazione professionale, che possono essere conseguiti solo con la frequenza di entrambe le giornate formative.


Il corso è a pagamento per i non soci.
Per informazioni: info@ferpi.it