14,99 €

Il Visual Storytelling porta la Customer Experience al next level

Informazioni sull'evento

Condividi questo evento

Data e ora

Località

Località

Roma

Via dei Radiotelegrafisti, 70

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Amici che parteciperanno
Descrizione evento

Descrizione

IL TEMA

Le persone non comprano prodotti ma le esperienze che da questi possono trarne. Le esperienze, e non il prezzo, saranno il nuovo campo di battaglia per le aziende e i professionisti che vogliano competere sul mercato ed essere vincenti.

La Customer Experience consente alle aziende di avere belle storie da raccontare e il Visual Storytelling di comunicarle con successo.

Se prima si creava una storia per tutti, oggi - anche grazie alla tecnologia - tutti possono avere la loro storia.

GLI ARGOMENTI

Il termine consumatore, largamente usato dalla pubblicità, non è più corretto, dobbiamo riferirci alle persone, con bisogni da soddisfare e soprattutto emozioni da vivere. Comunicare mediante racconti visuali che sappiano emozionare significa attivare meccanismi oggi riconosciuti dalle neuroscienze - pensiamo ai neuroni specchio - e a creare un legame - engagement - profondo e duraturo con il proprio pubblico.

Il 70% delle decisioni è presa su base non razionale, e ora più che mai in un’epoca dominata dalla Behaviour Economy è importante comprendere i principali meccanismi decisionali di scelta e di acquisto coniugando i principi del marketing e gli attuali saperi delle neuroscienze in ottica di Neuromarketing.

Le aziende devono ripensare completamente le loro logiche di business per competere con successo in un Mondo dove toccando per 3 volte un pezzo di vetro si può avere tutto e subito e dove i ricordi sono più importanti della realtà.

LE MODALITA'

Abbiamo pensato di tenere a Roma alcuni “Experience Evenings” esclusivi della durata di 2 ore che consentono di avere un “assaggio” di cosa si imparerà, in maniera strutturata, frequentando i Workshop di 12 ore in programmazione a Milano, Roma e Padova.

Gli “Experience Evenings” sono esclusivi, perché ti illustreranno in maniera piacevole casi di corretta applicazione dei principi del visual storytelling, neuromarketing e customer experience. Non ti offriamo uno dei tanti momenti di networking, ma un vero e proprio evento di approfondimento e di formazione.

I Workshop verranno personalizzati nei contenuti e nelle modalità anche sulla base dei feedback raccolti dai partecipanti agli “Experience Evenings”, così da travalicare il comune approccio dei “corsi a calendario uguali per tutti”.

I DOCENTI

Massimo Lico - CEO della ML | Visual Storytelling Agency

Gian Carlo Mocci - Presidente di AICEX Associazione Italiana Customer Experience

LE DATE

Gli “Experience Evenings” si svolgeranno a Roma dalle 18.00 alle 20.00, il primo il 05 maggio e il secondo il 19 maggio. Poiché saranno identici si può scegliere quale dei due frequentare in base alle proprie disponibilità.

Condividi con gli amici

Data e ora

Località

Roma

Via dei Radiotelegrafisti, 70

Roma

Italy

Visualizza Mappa

Salva questo evento

Evento salvato